99octane ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Russia-governo-licenzia-100000-dipendenti-pubblici-per-risparmiare_990472061.html
Un altro buon esempio da seguire.
Solo che noi dovremmo licenziarne almeno un milione.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, ottimo esempio per come generare una rivolta sociale, manifestazioni, paralisi del Paese e scontri di piazza.
In Italia i lavoratori pubblici sono fortemente sindacalizzati e i sindacati della Pubblica Amministrazione molto potenti e influenti. Una simile manovra, oltre ad essere una idiozia per almeno una decina di motivi, paralizzerebbe il Paese. Io sono invece favorevole ad una riforma della PA che consenta di allocare correttamente la forza lavoro e preveda piani di esuberi concordati e sostenibili socialmente. Per i Dirigenti, un vero esercito nelle Amministrazioni Pubbliche, si potrebbero prevedere tagli più secchi. In questo caso la manovra non causerebbe eccessivi problemi sociali in quanto i lavoratori in esubero potrebbero comunque contare su buoni trattamenti di fine rapporto e su curriculum che dovrebbero consentire un facile reinserimento nel mercato del lavoro.99octane ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, ottimo esempio per come generare una rivolta sociale, manifestazioni, paralisi del Paese e scontri di piazza.
Chissa' come mai, la' nessuna rivolta. Si son messi a cercar lavoro, zitti e... Mosca. :twisted: :twisted: :twisted:
Io in questi giorni ho ha che fare con due funzionari: uno all'agenzia delle entrate, per un accertamento, che è in part - time verticale e lavora solo lunedì e martedì, l'altro, all'agenzia del territorio, che ha un part - time articolato, nel senso che da aprile a settembre fa solo il lunedì, mentre da ottobre a marzo fa il turno pieno.DareAvere(exTDI89) ha scritto:In Italia i lavoratori pubblici sono fortemente sindacalizzati e i sindacati della Pubblica Amministrazione molto potenti e influenti. Una simile manovra, oltre ad essere una idiozia per almeno una decina di motivi, paralizzerebbe il Paese. Io sono invece favorevole ad una riforma della PA che consenta di allocare correttamente la forza lavoro e preveda piani di esuberi concordati e sostenibili socialmente. Per i Dirigenti, un vero esercito nelle Amministrazioni Pubbliche, si potrebbero prevedere tagli più secchi. In questo caso la manovra non causerebbe eccessivi problemi sociali in quanto i lavoratori in esubero potrebbero comunque contare su buoni trattamenti di fine rapporto e su curriculum che dovrebbero consentire un facile reinserimento nel mercato del lavoro.
Saluti
dexxter ha scritto:robetta in confronto ai 500mila licenziati da Cuba.....e......mi fermo qui!
99octane ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Russia-governo-licenzia-100000-dipendenti-pubblici-per-risparmiare_990472061.html
Un altro buon esempio da seguire.
Solo che noi dovremmo licenziarne almeno un milione.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa