Purtroppo è cosi, si perdono in cose stupide...l'ho già raccontata ma tanto per far capire in che dettagli perdono credibilità,
quando presi la megane non ero ancora iscritto al forum, quindi non avevo idea dei cosidetti difetti di gioventù che però, avendola io presa circa 3 anni dopo l'uscita del modello, più che difetto di gioventù si poteva chiamare difetto cronico,
era la rumorosità dei freni posteriori, ben noto su megane II,
praticamente fischiavano più o meno forte a seconda anche delle condizioni meteo,
molto fischio con il secco e molto meno se pioveva o c'era umido,
al 1° tagliando faccio notare il problema e quelli della conce pur sapendo bene del difetto, fanno gli gnorri (facce del tipo...."ma va

non era mai capitato)
me la restituiscono dopo il tagliando e il fischio sparisce.........per tornare dopo un 200km però :?
praticamente non avevano fatto altro che mettere del grasso apposito dietro le pastiglie posteriori :!:
2° tagliando gli faccio notare che il loro intervento era durato da natale a santo stefano e chiedo se non fosse il caso di cambiare le pastiglie ovviamente a loro spese visto che erano 2 anni che giravo con le pastiglie che fischiavano........risposta.."umh non serve cambiare pastiglie, sono le pinze, probabilmente sono da lubrificare i pistoncini".....la ritiro e mi trovo l'intervento addebitato, lasciamo perdere ma sopratutto stessa cosa, dura di nuovo da natale a s. stefano.......io intanto ho fatto un altro anno col fischio,
3° tagliando gli rammento i precedenti e nonostante le pastiglie siano solo a metà,
pretendo la sostituzione delle stesse, o gratis o almeno un forte sconto....
"certo certo ha ragione"....il giorno dopo la ritiro e non c'è il capomeccanico, naturalmente l'impiegato non sa niente dello sconto e me lo mettono in quel posto,
dicendomi che me lo scalano "alla prossima"...... :evil:
morale della favola mi hanno messo le pastiglie della TRW e i freni da allora nessun rumore,
altra morale della favola quell'officina (dove avevo preso la megane) non mi ha più visto e ha già perso un tagliando normale e un megatagliando con distribuzione ecc per un totale dei 2 di oltre 1000?......contenti loro

altra morale della favola....come può una casa automobilistica a distanza di quasi 3 anni dall'uscita del modello continuare a montare un'accoppiata pinze/pastiglie che creavano rumoracci, quando bastava cambiare mescola di pastiglie per risolvere?
questi sono i misteri di renault, che dopotutto a mio modesto parere fa auto buone,
la mia in 70.000km ha avuto un problema ad un iniettore risolto con la revisione di tutti e 4, e nel megatagliando ho fatto sostituire un supporto motore,
quindi voglio dire parlando di oneste auto per tutti i giorni io mi sto trovando bene,
peccato si perdano in queste cose altamente fastidiose,
tra l'altro almeno con megane si poteva risolvere con il semplice cambio pastiglie, mentre per le vostre clio leggo che a meno di cambiare tutto il blocco pinze/pastiglie, non potete risolvere! :?