Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumori fastidiosi alle portiere

Rumori fastidiosi alle portiere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cipollo2000

    cipollo2000

    Iscritto:
    1249461428
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Chiedo cortesemente il vostro prezioso aiuto per risolvere un problema di vibrazioni e rumori fastidiosi nella mia fiat punto 3°serie 1.3 multijet del 2005 3 porte.
    I rumori si presentano quando prendo una piccola buca o in strade non perfettamete dritte, un tac tac che sembra provenire dalle portiere anteriori. Ho portato l'auto in concessionaria e lì è stato spruzzato un prodotto della meccanocar "lacca teflon", Il problema è sparito ma dopo qualche settimana si è ripresentato di nuovo e più fastidioso. Ho smontato l'intera serratura per cercare di capire cosa poteva essere ma non ho risolto nulla, allora ho provato a cercare il prodotto usato, ma non si trova da nessuna parte, perlomeno dai ricambisti. Vorrei risolvere definitivamente questo problema, se qualcuno ha consigli da darmi o se l'ha risolto, per favore mi contatti. Un'altro rumore che mi da enorme fastidio è una vibrazione metallica che si sente sulla destra vicino al cassettino porta oggetti, che ho appurato non essere il cassettino, sembra provenire dall'airbag, o giù di lì, ho controllato cavi, sostegni e tutto ciò che poteva interessare, ma non ho risolto nulla, la vibrazione persiste. Ho controllato anche l'autoradio, ma il rumore non proviene da lì.
    Qualcuno ha una soluzione oltre che dirmi di cambiare l'auto?
    Attendo le vostre gradite risposte, ringrazio in anticipo.
    Saluti.
    Remo.
    :( :( :( :?: :?: :?:
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    per i rumori alle portiere metti del nastro isolante intorno all'occhiello in cui aggancia la serrautra della portiera...
     
  3. sitorno

    sitorno

    Iscritto:
    1238525571
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    0
    ....alta tecnologia.....da esportare negli USA....
     
  4. demafab

    demafab

    Iscritto:
    1239476482
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    1
    Non capisco perché quando uno chiede una mano si debbano dare risposte idiote che non aiutano per nulla. E nel forum Fiat purtroppo è un Hobby & Sport molto praticato... Se non si è in grado di dare una mano si sta zitti! Saluti. Fabrizio
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    funziona e non costa nulla..qual'è il problema?
    hai per caso una punto? no allora non farti tutti questi problemi...
     
  6. cipollo2000

    cipollo2000

    Iscritto:
    1249461428
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per l'interessamento, proverò con il nastro isolante
     
  7. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    A me sembra soltanto che tu abbia perso una magnifica occasione per star zitto con un commento effettivamente del cavolo.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    al 99% dovresti risolvere...altrimenti vai in Fiat e ti mettono loro un nastro (come hanno fatto a me)...e vedrai che non senti più quei rumori...
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    la soluzione c'è è molto "rozza" e sempilce ma funziona..e quello è l'importante...quindi non vedo quale sia il problema...
     
  10. sitorno

    sitorno

    Iscritto:
    1238525571
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    0
    .....và bane anche la "cicca americana" ? ....
     
  11. sitorno

    sitorno

    Iscritto:
    1238525571
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    0
    ....mal comune, mezzo gaudio ?....
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ...no quella va bene per incolla i paraurti delle smart...
     
  13. cipollo2000

    cipollo2000

    Iscritto:
    1249461428
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi non fatemi ridere.........
     
  14. c3sco

    c3sco

    Iscritto:
    1247838107
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    svitol al teflon, nastro isolante, lucida cruscotti ecc...tutti buoni per risolvere questo tipo di problema
     
  15. CasperGhost

    CasperGhost

    Iscritto:
    1238621177
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Credo di aver capito che rumore fanno le tue portiere: è il gancio della serratura, quello che ruotando si innesta sulla staffa della carrozzeria, che ad ogni movimento anche minimo della portiera cigola.
    Compra il GRASSO SPRAY della Saratoga o un prodotto analogo (lo Svitol è troppo liquido e dura poco) e spruzzalo fra le piastre della serratura e il gancio (quello che ruota nella serratura), da entrambi i lati. Dovresti risolvere tutto.
     

Condividi questa Pagina