Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore servosterzo focus tdci 2004

rumore servosterzo focus tdci 2004 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. varemengo

    varemengo

    Iscritto:
    1239451443
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ragazzi a me succede ogni volta che faccio fare il tagliando alla mia focus tdci del 2004 una volta scesa dal ponte, quando giro lo sterzo a destra o a sinistra verso il fine corsa, si sente un rumore cupo forte provenire dal motore forse dallo stesso sterzo. Poi con i giorni sparisce, però i primi giorni dà fastidio. a voi è mai successo ? ciao a tutti.
     
  2. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Lo faceva anche la mia ex Toyota, verso il fine corsa si sentiva un rumoraccio, che spariva subito dopo ai primi km percorsi. Nulla di preoccupante, dovrebbe essere tipo uno sfiato per sovrappressione (così mi hanno detto). Cmq ci ho fatto 9 anni e 160.000km senza problemi.
     
  3. stefano122

    stefano122

    Iscritto:
    1238527535
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    L'EHPAS FORD o funziona alla perfezione o è difettoso di fabbrica, e per questo ci sono i BT di richiamo (i problemi di quelli difettosi sono le tubazioni). Diversamente i suoi rumori sono il ronzio della pompa ed il maggiore assorbimento di corrente (quindi calo dei giri al minimo) in sterzata massima da fermo (che non si dovrebbe fare).

    I sintomi descritti, dopo la manutenzione sul ponte, significano che il vostro meccanico ha fatto un buon lavoro: ha controllato sotto le cuffie dei semiassi e ingrassato/lubrificato giunti e cuscinetti (generalmente non lo dicono e non compare nelle voci di fattura) ...
    Il semiasse in sterzata o curva viene maggiormente sollecitato dal peso dell'auto (si inclina) e dalla coppia trasmessa (che si sposta in curva grazie al differenziale).
    Appena ingrassati e lubrificati questi componenti devono nuovamente assestarsi, un po' come da nuova, quindi rumoreggiano.
    Il guaio è quando fanno rumori e l'auto non è scesa dal ponte!
    Ciao
     

Condividi questa Pagina