Salve a tutti quelli che potranno aiutarmi!
Un mio amico (o meglio sua madre) ha acquistato a maggio di quest'anno una Twingo 1.2 Privilege del 2003 con 52 mila Km (originali, è stata una vendita tra privati e conoscevano il proprietario)!
L'unica cosa, il vecchio proprietario non aveva mai fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e quindi, sotto mio consiglio, l'hanno fatta cambiare a luglio!
Da allora è iniziato un problema fastidioso! Infatti ogni volta che piove e l'auto si trova a passare su una pozzanghera (o anche solo su un pò di acqua che ristagna sull'asfalto), la cinghia fischia!
Da questo ho pensato che l'acqua alzata dalla ruota anteriore destra va a colpire la cinghia e questa bagnandosi fischia e fa rumore! Ho quindi pensato che probabilmente quando hanno sostituito la cinghia, si sono dimenticati di rimontare qualche protezione nel sottoscocca che evitasse all'acqua di penetrare all'interno del motore! Il mio amico è andato già 2 volte in officina e dopo vari controlli dicono che la cinghia è apposto, ma tralasciano sempre il discorso del pezzo mancante! Secondo voi può dipendere da un pezzo mancante? Anche perchè prima del cambio della cinghia, nonostante la pioggia, la cinghia non ha mai fatto rumore...
Chiedo aiuto a Ombrariflessa, Modus o a chiunque possa sapere qualcosa a riguardo!
Thank you!
Un mio amico (o meglio sua madre) ha acquistato a maggio di quest'anno una Twingo 1.2 Privilege del 2003 con 52 mila Km (originali, è stata una vendita tra privati e conoscevano il proprietario)!
L'unica cosa, il vecchio proprietario non aveva mai fatto cambiare la cinghia di distribuzione, e quindi, sotto mio consiglio, l'hanno fatta cambiare a luglio!
Da allora è iniziato un problema fastidioso! Infatti ogni volta che piove e l'auto si trova a passare su una pozzanghera (o anche solo su un pò di acqua che ristagna sull'asfalto), la cinghia fischia!
Da questo ho pensato che l'acqua alzata dalla ruota anteriore destra va a colpire la cinghia e questa bagnandosi fischia e fa rumore! Ho quindi pensato che probabilmente quando hanno sostituito la cinghia, si sono dimenticati di rimontare qualche protezione nel sottoscocca che evitasse all'acqua di penetrare all'interno del motore! Il mio amico è andato già 2 volte in officina e dopo vari controlli dicono che la cinghia è apposto, ma tralasciano sempre il discorso del pezzo mancante! Secondo voi può dipendere da un pezzo mancante? Anche perchè prima del cambio della cinghia, nonostante la pioggia, la cinghia non ha mai fatto rumore...
Chiedo aiuto a Ombrariflessa, Modus o a chiunque possa sapere qualcosa a riguardo!
Thank you!