manuel46
0
baffosax ha scritto:Tranquilli che la gomma fa tenuta sullo scalino orizzontale interno è solo un fatto estetico e basta l'unica cosa che può far perdere tenuta e pressione sono le deformazioni causate dalle botte ( buche ) .
Come dicevo, a mio fratello è capitato, aveva la ruota di scorta con un po' di ruggine nel baule (lui avrebbe il ruotino, ma poi ha trovato una ruota di dimensioni normali da 14" e si porta dietro quella) la ruota era sempre stata in pressione e periodicamente (ma tipo una volta l'anno eh) veniva anche controllata,
un giorno fora, toglie la ruota, fa per mettere quella di scorta ed è tipo ad 1 bar di pressione!
l'ho recuperato io e abbiamo portato sia la ruota buca che quella sgonfia dal gommista......responso del gommista......"la ruggine aveva cominciato ad intaccare anche il bordo di tenuta tra cerchio e gomma, compromettendone la perfetta adesione e quindi la fuoriuscita di un pochino di aria, che giorno per giorno si è tradotta in una perdita consistente".......ha pulito suppongo con una carta abrasiva molto fine tutto il bordo e le cose sono tornate ok, ma può ripetersi naturalmente!
non è allarmismo, è solo rendere partecipi le persone alle esperienze dirette vissute e a trarne beneficio,
a me stan sulle balle quelli che sanno le cose e gli sono capitate e non le raccontano, quasi come se avessero piacere a farlo capitare anche agli altri,
è una possibilità remota, ma può capitare, se uno lo sa poi si regola di conseguenza!