Personalriskmanager ha scritto:
8 dicembre 2010 durante la partita del Milan, che sono andato a vedere, mi veniva rubata all interno del multipiano del parcheggio Lampugnano a Milano la mia 530 d futura.. ora io mi chiedo ma come cavolo fanno a rubare macchine del genere in autosilo con telecamere indisturbati?? i carabinieri manco hanno battuto ciglio solo la denuncia hanno raccolto e l'assicurazione dopo 10 giorni era pronta a liquidare quasi come se fosse scontato che non si trovi più :shock:
se non sei sicuro in autosilo dove le metti macchine così ??
Non sei mai sicuro, neppure nel box di casa : le precauzioni servono a diminuire il rischio ed a non mettere troppo in mostra le auto, ma se quelli che rubano auto per "esportarle" prendono di mira una macchina, stai fresco a difenderti.... contro quella gente organizzata non c'è molto da fare, al massimo si può cercare di rendergli le cose difficili così potrebbero - forse - rivolgersi verso un altro "obiettivo".
Ma comunque rubano anche vetture con antifurto satellitare : le si fanno entrare in un container di ferro, che scherma il segnale, e tanti saluti...
Le centraline con codice ("immobilizzatori") hanno eliminato, per lo meno, quella parte di furti dovuta a drogati e ladri di polli vari, che magari rubavano un'auto per andarci da qualche parte e poi la mollavano in giro a benzina finita... un mio ex collega di lavoro, solo una decina d'anni fa, mi diceva che lui faceva sempre pochissima benzina alla volta perchè così, quando gli rubavano la macchina :shock: la ritrovava non molto distante :shock: .... era un'utilitaria vecchiotta già allora, senza immobilizzatore chiaramente, ma sembra incredibile lo stesso.
Quanto a me, rubarono, sia pure anni fa e prima dell'era degli immobilizzatori, la Opel Kadett GSi 16v, in pieno giorno e parcheggiata in una via centrale, sotto gli occhi di tutti : ed aveva, oltre all'antifurto (la cui sicurezza della chiavetta di sblocco te la raccomandavo...) tutti i vetri marchiati con l'Identicar, ma evidentemente neppure questo bastava come deterrente, tant'è vero che è finito nel dimenticatoio pure quello.
So di un noto calciatore che ha comprato una Porsche Carrera GT presso un grosso concessionario Porsche delle parti di Como : ebbene, per difendersi dai furti lui tiene questa macchina... presso la concessionaria stessa ! :lol: :lol:
Insomma, ahimè, o sei un magnate e tieni le auto in una super villa sorvegliata da guardie armate, oppure un rischio c'è : sempre.
Lucio