BORA.TDI
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Ciao a tutti.
Lunedì scorso 17/08 mentre percorrevo l'A14 diretto verso Numana, sono rimasto a piedi con l'auto. Dopo essere stato trainato all0officina più vicina (Jesi), la diagnosi è stata pesante: rottura della cinghia di distribuzione.
Nonostante i 216k km, l'auto ha sempre funzionato in modo impeccabile, anche grazie alla regolare manutenzione (sempre officine Vw).
Preciso che la cinghia (con tendicinghia, pompa dell'acqua, ecc.) era stata sostituita il 21/11/2012 a 187k km e che il 10/02/2014 in occasione del tagliando dei 203k km, causa sostituzione dell'alternatore, era stata smontata e rimontata (pertanto ritenuta in ottime condizioni).
Tutto documentato con fatture.
Riassumendo: la cinghia si è rotta dopo 29k km (2 anni e 9 mesi) dalla sostituzione e dopo 13k km (1 anno e 6 mesi) dallo smontaggio e rimontaggio e verifica.
Voi come vi comportereste?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di parlare con l'officina/concessionario che mi ha fatto i tagliandi in quanto è in ferie (rientra il 22/08).
L'auto è una Vw Bora TDI 130cv.
Aggiungo per completezza che è prevista la sostituzione della cinghia ogni 90k km.
Grazie,
Andrea
Lunedì scorso 17/08 mentre percorrevo l'A14 diretto verso Numana, sono rimasto a piedi con l'auto. Dopo essere stato trainato all0officina più vicina (Jesi), la diagnosi è stata pesante: rottura della cinghia di distribuzione.
Nonostante i 216k km, l'auto ha sempre funzionato in modo impeccabile, anche grazie alla regolare manutenzione (sempre officine Vw).
Preciso che la cinghia (con tendicinghia, pompa dell'acqua, ecc.) era stata sostituita il 21/11/2012 a 187k km e che il 10/02/2014 in occasione del tagliando dei 203k km, causa sostituzione dell'alternatore, era stata smontata e rimontata (pertanto ritenuta in ottime condizioni).
Tutto documentato con fatture.
Riassumendo: la cinghia si è rotta dopo 29k km (2 anni e 9 mesi) dalla sostituzione e dopo 13k km (1 anno e 6 mesi) dallo smontaggio e rimontaggio e verifica.
Voi come vi comportereste?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di parlare con l'officina/concessionario che mi ha fatto i tagliandi in quanto è in ferie (rientra il 22/08).
L'auto è una Vw Bora TDI 130cv.
Aggiungo per completezza che è prevista la sostituzione della cinghia ogni 90k km.
Grazie,
Andrea