skid32 ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
Flameman ha scritto:
Uhn piccolopoco di responsabilità la vogliamo dare anche a chi gli affitta le case, anzi i garage e gli scantinati, dove i clandestini vivono ammassati? Ma no, gli affittuari votano...
No ...... nel caso specifico non c'entrano nulla. Sempre se stiamo parlando dell'omocidio di un giovane egiziano da parte di una gang di delinquenti sudamericani e la rivolta che ne è seguita.
Come non c'entra nulla sbraitare come fa la sinistra, ma di sicuro l'avrebbe fatto anche la destra a parti invertite, sulle politiche di integrazione.
Stiamo parlando di delinquenti e scalmanati pari pari a quelli dei fatti di Pisa ed Anagni che per fortuna non contano vittime.
Se si parlasse qualche volta nel merito sarebbe già una bella vittoria ...... almeno tra di noi visto che pretenderlo da chi avrebbe tutti i titoli per farlo è mera utopia.
Cordialità
guarda che ti sbagli imho...non è un semplice fatto di un accoltellamento vista la rivolta che ne è seguita......è il sintomo di un disagio e di un malessere che specie nelle metropoli è fortissimo.
Purtroppo sono fenomeni che si potevano intuire 25 anni fa ai tempi delle prime migrazioni ma i nostri disamministratori a livello nazionale ed europeo praticamente non hanno fatto niente..prova ad emigrare in canada australia usa senza regolare permesso posto di lavoro annessi e connessi.
quanto a dx e sx : è vero sono tutti inetti pero' è indubbio che gli immigrati sono favoriti dalle amministrazioni di sx (vedi ad es torino) e sono in qualche modo tenuti a freno dove governa per es la lega (vedi brescia verona ecc)
una piccola nota.... hanno dato dei razzisti ai rosarnesi pero' dal mio punto di vista sono riusciti dove purtroppo lo stato ha fallito:hanno sloggiato chi aveva fatto casino , e anche chi non lo aveva fatto purtroppo .....pero' se l' alternativa è lasciare intere zone della citta' in mano a questa marmaglia dove neanche la polizia osa piu ' entrare è meglio fare come in calabria...
1) i fenomeni sono noti da più di un secolo, ma non per questo sono arginabili: la fame, le guerre, i soprusi sono brutte bestie. Non credere che gli italiani che andavano in giro per il mondo fossero tutti gran lavoratori ed accettati a braccia aperte (come gli irlandesi per esempio).
2) ti meraviglieresti di quanta gente senza permesso di soggiorno viva e lavori negli USA, anche in contesti molto visibili.
3) quanto alle distinzioni fra sx e dx mis embrano davvero futili: alla fine dei salmi si fa un gran strillare cercando di sfruttare il disagio per portare voti ma nessuno, in concreto, sa davvero che cosa fare.
4) quelli più bravi di noi in Europa, ovvero quelli che ci si sono trovati prima e con politici più seri, non sono riusciti a risolvere comunque il problema, segno che per la cultura del melting pot ci vuole tempo, tantissimo tempo.
5) Rosarno è un caso a parte: Rosarno non è Italia perchè manca totalmente lo stato da sempre...trai le tue conclusioni!!