ombrariflessa ha scritto:eccocia volte mi fischiano le orecchie mentre lavoro... appena torno a casa leggo il mio "nome" in qualche forum ahaha (ma qualche bella donna ogni tanto no è??)
cmq tornando alla tua domanda... vediamo se ci siamo capiti.. è una valvola nera con un cappuccio nero o grigio con due piccoli tubicini giusto? sulle clio è posiizonato su una staffetta sul convogliatore della ventola motore!! se è quello che dici anche tu è l'elettrovalvola di comando del turbo.
Esattamente, e' proprio quello intendevo.Per sicurezza ti allego la foto: http://img687.imageshack.us/img687/4240/elettrovalvola.jpg Pero' se hai tempo potresti spiegarmi il suo funzionamento per favore?
Perche' da quello che ho capito e da quello che ne so allora dovrebbe essere la Pierburg ovvero una valvola usata dalla centralina per "capire" il grado di sovralimentazione da applicare. In pratica dovrebbe lanciare un segnale alla wastegate per aprire e chiudere.Se ho detto ca..te merito 10 frustate.
Altra cosa, come diceva anche Paolo, perche' quando si spegne l'auto senti quasi sempre quel biii...Sta sfiatando la pressione?
Comunque oggi, mentre scrivevo questo messaggio mi sono messo una parruccona bionda e la minigonna.......Va meglio cosi'?