Salve a tutti. Ritornato dalle vacanze, ho deciso stamattina di lavare per benino la mia octavia 3, notando però che sulla carrozzeria qualcosa nn andava: intanto qualche imbra..nato di turno ha provveduto a graffiarmi il paraurti anteriore al lato sinistro con tanto di strisce nere e sverniciature, poi ho notato qua e là un pò di resina e dei puntini neri, molto piccoli, ma ahimé difficili da rimuovere, tanto che nn vanno via neppure con prodotti specifici (ho provato il rimuovi catrame/resina di una nota ditta nazionale, ma non ha sortito alcun effetto fuorché quello rimuovere la parte più esterna di alcune gocce di resina). Ovviamente la porterò da un carrozziere, ma a vostro avviso quanto potrebbe costarmi l'operazione di riverniciatura del paraurti (suppongo vada smontato prima di eseguire i lavori) e la lucidatura della carrozzeria? Se mi rivolgo direttamente in conce Skoda (nella concessionaria di zona hanno anche la carrozzeria) pagherò molto di più rispetto ad un carrozziere generico (so che la manodopera in Skoda è abbastanza cara).