Credo che la "moda" delle piccole non sia una semplice moda bensì un ritorno alla normalità dopo anni di eccessi inutili. Ho visto operai lamentarsi dello stipendio che non bastava ad arrivare a fine mese, e comprare una monovolume semplicemente perchè avevano avuto un figlio e avevano bisogno di spazio mentre mia madre ha fatto entrare me e mio fratello (pesone di statura e stazza di gran lunga superiori alla media) dall'infanzia all'adolescenza in una mini innocenti. Non capisco come mai ogni volta che nasce un nuovo modello lo si debba allungare di qualche centimetro, oggi le utilitarie sono grosse e grasse come le berline di una volta ma a che fine? La sicurezza, non credo visto che di conseguenza sono aumentate le masse e quindi le energie cinetiche in movimento...le persone non si sono allungate di così tanto. Anzi capita spesso di vedere degli scricciolini di persone alla guida di bisonti della strada quasi avessere bisogno di compensare qualche carenza, bah.. sarà perchè io sono "tutto" grande che giro da quasi dieci anni con una Clio 1.2 e nel restrutturare casa l'ho pure caricata di mobili dell'IKEA senza problemi....