modus72 ha scritto:Dici?hpx ha scritto:Io azzardo e le 7 finaliste rimanenti secondo me saranno queste :
-Ford B-Max
-Fiat 500L
-Mercedes classe A
-Opel Adam
-Toyota / Subaru GT86 - BRZ
-Toyota Prius Plug Inn
-Volvo V60 Plug Inn
Per la vincitrice ci penso....
Credo assai difficile che nelle finaliste non figurino auto importanti per il mercato europeo come Clio e Golf, decisamente più considerate delle Toyota, Subaru e Volvo...
Vedi io ho ragionato non come "appassionato" ma nello "spirito" del concorso e cioè auto che : "abbiano espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita". Tieni presente che questi fattori hanno influenzato gli ultimi 2 concorsi.
La B-Max per il concetto di auto tutto fare spaziosa e compatta, a prezzo e soluzioni alla portata di tutti. La 500 L stesso discorso. La classe A per lo stravolgimento del modello un po come è capitato per la Giulietta. La Adam per chè è l'unica piccola da città e di design diverso dal solito e quindi anche meno costosa. La GT86 e BRZ perchè hanno ritrovato quello spirito sportivo che si era perso e cioè tutta sostanza e meno fronzoli per il piacere di divertirsi a prezzi accettabili. La Prius e la V60 per il fattore tecnologico e ambientale.
La Golf di tecnologia "usabile" e design ha poco di innovativo che non si è già visto sulle altre versioni, sono più affinamenti, infatti Vw ha vinto solo 2 volte. Ecco forse la Clio ci starebbe ma ha cambiato pelle ma alla fine è sempre la stessa, forse entrerebbe al posto della Prius Plug inn visto che la linea di quest'ultima è sostanzialmente la stessa.