pittigasabasca ha scritto:
G5 ha scritto:
Punti di vista. Preferisco così che altrimenti e non è un problema di soldi. La Avensis del 2004 non aveva illuminazione, quella del 2007 si e credo anche l'attuale.
Sono convinto che la scelta giusta fosse quella del 2004.
a questa stregua e' inutile allora serigrafare sopra al tasto il simbolo che richiama la funzione.
E ' come fare un software con tutte le icone uguali.prima o poi impari ad usarlo per somma di errori.
Mi sembra un metodo poco pratico
L'Avensis del 2004 ha i tasti del volante illuminati.
Ne sono certo perché la uso spesso.
Trovo invece che siano poco illuminati i tasti degli alzavetri elettrici.
A mio avviso imporrei per legge di illuminare tutti i tasti dei comandi: primari e secondari.
Perché bisogna avere tutto sott'occhio e a portata di mano.
Mi ricordo che la Tipo aveva tutti i comandi nei devioluci vicino al volante e questi erano illuminati compresi quelli per l'illuminazione del quadro, il trip e il total km
Se per te sono lucine, libero di credere ciò che vuoi, per me è segno di una maggiore visibilità quindi maggiore sicurezza.
Le case risparmiano anche con una lucina.
Anche la Gpunto del mio vicino di casa che guido spesso ha i comandi al volante illuminati
Sarebbe triste fermarsi per cercare un comando nel buio.
Col tuo modo di ragionare non avrebbe senso neanche illuminare i tasti di un cellulare perché tanto la disposizione è sempre quella e in un giorno si memorizzano tutte le funzioni.