Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la mia nuova NX. In passato ho posseduto due rx 450h (2015 e 2018) di cui, dinamica di guida a parte per quella del 2015, sono sempre stato molto contento. Dopo una parentesi in Audi con una A4 allroad 3.0 tdi sono tornato in Lexus con la NX. L'audi mi ha dato soddisfazioni a livello di guida ma ero troppo spesso in officina per piccoli problemini. Mai nulla di grave però spie che si accendevano anche poco dopo il tagliando, sistema mmi che richiedeva continui aggiornamenti, navigatore che smette di funzionare, vivavoce che funziona quando vuole lui, avevo voglia (si spera) di tornare a vedere l'officina solo per i tagliandi.
Dopo aver provato sia la 350h che la 450h+, ho optato per quest'ultima esclusivamente per questioni prestazionali. La 450 ha una spinta decisamente più corposa e il motore si tiene mediamente a giri più bassi grazie alla maggior potenza dell'elettrico. Vivendo a Milano inoltre c'è la comodità di poter parcheggiare l'auto ovunque.
Nonostante quasi tutti sostengano che le plug-in abbiano senso solo se ricaricate ogni giorno (sicuramente vero per altre plug-in non Toyota/Lexus), io la sto usando sempre in modalità ibrida e la macchina si comporta esattamente come le full hybrid che avevo in precedenza ma con una spinta molto più corposa e un minor intervento del termico. Ho fatto circa 400km e la batteria ha perso solo 2 tacche rispetto al livello massimo con consumi medi in urbano/extraurbano di circa 16-18 km/l e circa 12km/l in autostrada (in questo frangente onestamente pensavo meglio).
Il confort è eccezionale, i sedili sono comodissimi, la macchina è silenziosissima e hanno fatto davvero grandi passi avanti in termini di assetto, sia a livello di assorbimento delle irregolarità che a livello di handling.
Contro: un po' troppo invasivi gli avvisi dei cartelli stradali e superamento velocità indicata nei cartelli (in città lo disattivo altrimenti bippa continuamente). L'aria condizionata se impostata su AUTO tiene sempre la ventilazione un po' troppo alta. Abituato ai fari Led Matrix di Audi quelli di Lexus sono meno potenti e meno reattivi.
Ho letto varie discussione riguardo ad un "problema" al serbatoio, cioè che quando indica la riserva in realtà ci sono ancora circa 20 litri. Non ho ancora fatto il pieno quindi vi aggiornerò in merito ma volevo chiedere a chi avesse questo problema se e come è stato risolto.
Dopo aver provato sia la 350h che la 450h+, ho optato per quest'ultima esclusivamente per questioni prestazionali. La 450 ha una spinta decisamente più corposa e il motore si tiene mediamente a giri più bassi grazie alla maggior potenza dell'elettrico. Vivendo a Milano inoltre c'è la comodità di poter parcheggiare l'auto ovunque.
Nonostante quasi tutti sostengano che le plug-in abbiano senso solo se ricaricate ogni giorno (sicuramente vero per altre plug-in non Toyota/Lexus), io la sto usando sempre in modalità ibrida e la macchina si comporta esattamente come le full hybrid che avevo in precedenza ma con una spinta molto più corposa e un minor intervento del termico. Ho fatto circa 400km e la batteria ha perso solo 2 tacche rispetto al livello massimo con consumi medi in urbano/extraurbano di circa 16-18 km/l e circa 12km/l in autostrada (in questo frangente onestamente pensavo meglio).
Il confort è eccezionale, i sedili sono comodissimi, la macchina è silenziosissima e hanno fatto davvero grandi passi avanti in termini di assetto, sia a livello di assorbimento delle irregolarità che a livello di handling.
Contro: un po' troppo invasivi gli avvisi dei cartelli stradali e superamento velocità indicata nei cartelli (in città lo disattivo altrimenti bippa continuamente). L'aria condizionata se impostata su AUTO tiene sempre la ventilazione un po' troppo alta. Abituato ai fari Led Matrix di Audi quelli di Lexus sono meno potenti e meno reattivi.
Ho letto varie discussione riguardo ad un "problema" al serbatoio, cioè che quando indica la riserva in realtà ci sono ancora circa 20 litri. Non ho ancora fatto il pieno quindi vi aggiornerò in merito ma volevo chiedere a chi avesse questo problema se e come è stato risolto.