Ho percorso solo 50 km dal concessionario alla stazione di rifornimento e poi a casa. Troppo poco per ricavarne un'impressione sulla dinamica. Il colore scelto è il piston grey, il mio secondo preferito dopo il blu scuro metallizzato che non era disponibile prima di settembre. Nel mettere l'auto in garage ho riscontrato una buona manegevolezza in manovra e una discreta visbilità, oltre ad uno sterzo abbastanza leggero. L'imbottitura dei sedili mi è apparsa buona e abbastanza rigida. Più vicina a una vettura tedesca che a una francese. Sull'asfalto di Roma (che è perfettibile a dir poco) mi è sembrata più dura rispetto alla cugina i30 che avevo provato, ma i pochissimi km percorsi non permettono di dare un giudizio appropriato. La plancia della Lx, pur meno appariscente rispetto a quella delle versioni più accessoriate (comunque non disponibili sulla SW 1.4 Bifuel), mi è sembrata ben costruita e il materiale di rivestimento è morbido e piacevole al tatto. La prima impressione è quella di una macchina che bada al sodo e senza tanti fronzoli. Spero di non incorrere in problemi col motore che hanno afflitto e continuano ad affliggere altri forumisti cui va il mio in bocca al lupo.