dall'aprile 09 ho in uso una multipla mjt in leasing: fino a circa 40Kkm tutto ok, solo un anabbagliante bruciato e una sporadica accensione della spia dell'alternatore che comunque è stato controllato e non ha mai dato alcun problema effettivo. Dopo aver fatto da un po' il tagliando dei 40Kkm incominciano i problemi: l'antifurto a volte si blocca lasciando le frecce di sinistra accese fisse: disniserendo e reiseredolo va a posto...A metà novembre si brucia la freccia anteriore sinistra: vado dal meccanico e scopriamo che si è fuso il portalampada e va cambiato l'intero faro: probabilmente uan qualche volta non mi sono accorto e le freccie sono rimaste accese per ore....Arriva il ricambio e mentre porto la macchina in officna mi rifà la scherzo della spia dell'alternatore che finalmente viene rilevata direttamente anche dal meccanico. Lascio la macchina (mi danno una sostitutiva) . Sostituiscono il faro ed il quadro della strumentazione in quantro era la causa dell'accensione immotivata della spia dell'alternatore. L'antifurto, siccome non si capisce da chi era stato installato, viene staccato. Passano un paio di settimane edi mprovvisamente smette di funzionare la ventola della climatizzazione: controllo i fusibili, cavi sotto il cruscotto, ma niente da fare, e mentre sto riportando la macchina a casa 'sta ventola riparte da sola...Un paio di giorni dopo ricapita nuovamente mentre pioveva...e con i vetri che si appannavano...Dopo avere superato un dosso rallentatore come per incanto il tutto è ripartito. Torno dal meccanico e verifica che la ventola effetivamente si blocca, è da cambiare, e mi fa vedere dove tirare il cazzottone per farla eventualmente ripartire. Arriva il ricambio e prendo appuntamento per portargli la macchina una sera dopo una trasferta. Al mattino di quel giorno, mentre ero sui 120 in autostrada si pianta il motore con spie e beep di allarme accesi; fortunatamente riesco a fermarmi senza problemi in corsia d'emergenza (non c'era molto traffico). Provo a riaccendere il motorearte, pare girare bene, do una sgasata fino a 4000 giri, pare ok e provo a ripartire: la macchina va bene anche se ha la spia dell'avaria motore accesa. Mentre sto tornando si ripianta il motore con qualche leggero strappettino appena avvertibile come sintomo prima del ko. Anche stavolta fila liscio (mi è andata bene...) il motore riparte e porto subito la macchina dal meccanico.
La diagnosi è stata indicata in una elettrovalvola da sostituire ed il ricambio non arriva...
Mi hanno datro un'altra multipla identica, ma il giramento di scatole comunque è alto perchè lunedì devo andare in montagna con la famiglia e questa ha le gomme estive (comprate le catene...) e non è possibile effetture lo scambio temporaneo delle gomme...
Mi sapete consigliare uno stregone/sciamano/fattucchiera docg che sia in grado di togliere il malocchio???
Scusate lo sfogo....e tanti auguri a tutti
La diagnosi è stata indicata in una elettrovalvola da sostituire ed il ricambio non arriva...
Mi hanno datro un'altra multipla identica, ma il giramento di scatole comunque è alto perchè lunedì devo andare in montagna con la famiglia e questa ha le gomme estive (comprate le catene...) e non è possibile effetture lo scambio temporaneo delle gomme...
Mi sapete consigliare uno stregone/sciamano/fattucchiera docg che sia in grado di togliere il malocchio???
Scusate lo sfogo....e tanti auguri a tutti