Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritardo di consegna

Ritardo di consegna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. metricpop

    metricpop

    Iscritto:
    1238659982
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Un caro buongiorno ai forumisti di casa,

    vorrei porre anche alla vostra attenzione ciò che mi sta succedendo:

    A Giugno faccio un regolare contratto di acquisto per un Discovery4, permutando la mia auto (Jeep GC) stipulando quindi un valore e di conseguenza un conguaglio. La macchina era prevista per fine Luglio, auto già in giacenza in Gran Bretagna,assemblaggio con gli optionals richiesti, le "solite" 3 settimane di navigazione per l'Italia, più qualche giorno per l'immatricolazione e sembra tutto apposto:

    in realtà alla scorsa settimana, dopo varie telefonate, la macchina risulta neanche assemblata o quantomeno sembra subire un immancabile attaccamento alla maderpatria, tanto è che non risulta neanche in viaggio.

    Prendo le mie scartoffie, mi dirigo dal concessionario e faccio presente:

    -Indipendentemente da tutto, il problema è loro, quindi se alla consegna la mia attuale macchina ha più km non cambia il prezzo concordato.

    -E' passato molto più tempo di quanto dichiarato: adesso sono sotto spese di bollo e di tagliando: facciano loro ma avevo programmato le spese in maniara diversa.

    -Non mi convince assolutamente questa situazione.

    Da parte del concessionario ho ottenuto la garanzia (scritta) che il valore dell'auto non sarebbe cambiato da quanto proposto, che avrebbero fatto loro la manutenzione di tagliando accollandomi solo le spese dei materiali da sostituire, per il bollo niente da fare.
    Diciamo che sono soddisfatto della trattativa, ma la cosa che mi lascia perplesso è il motivo dichiarato del ritardo:
    Sostanzialmente, mi hanno detto che a fronte del periodo di crisi 2009, la Land Rover ha deciso per il 2010 l'acquisto di motorizzazioni (il nuovo 3.0 bi turbo che monta anche il RRS) in numero inferiore rispetto all'anno precedente, convinti che il 2010 sarebbe stato più "magro" in termini di vendite, ma in realtà le vendite sono state maggiori come numero rispetto ai motori richiesti e che quindi si trovano in difficoltà, perchè hanno le macchine ma non i motori da mettere.

    come scusa reggerebbe..... Che ne pensate?
     
  2. albicolortex

    albicolortex

    Iscritto:
    1249166898
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao la spiegazione che ti hanno dato nel ritardo di consegna l'ha avuta pure mio cognato che ha preso la tua stessa auto figurati che l'ha aspettata ben 8 mesi :evil: :evil: :evil: alla fine dei 4 mesi previsti il conc. gli ha dato delle auto in sostituzione pur di non rescindere il contratto ;)
     
  3. mengio

    mengio

    Iscritto:
    1294359082
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Credo (ma non sono sicuro) che la spiegazione sia sostanzialmente giusta. La filosofia, probabilmente è questa. Accontentando, diciamo, il 90% dei clienti, spendono un tot. Volendone accontentare il 95 o, peggio, il 100%, spedenderebbero dieci volte tanto. Allora, al gas quel 5 o 10%...
     

Condividi questa Pagina