biasci ha scritto:Appena cinque minuti fà, mi chiama il servizio assistenza clienti di renault italia e mi dice che il mio problema con il bluetooth NON E' RISOLVIBILE.
mi sono perso qualcosa?
che faccio? Avvocato?
biasci ha scritto:Appena cinque minuti fà, mi chiama il servizio assistenza clienti di renault italia e mi dice che il mio problema con il bluetooth NON E' RISOLVIBILE.
che faccio? Avvocato?
Il mio problema del bluetooth che .... non mi sente e devo urlare come un pazzo. Solo che io con l' auto ci lavoro e passo parecchio tempo al telefono ......sam1976 ha scritto:biasci ha scritto:Appena cinque minuti fà, mi chiama il servizio assistenza clienti di renault italia e mi dice che il mio problema con il bluetooth NON E' RISOLVIBILE.
mi sono perso qualcosa?
che faccio? Avvocato?
Ma te sei la mosca bianca della situazione e non fai testorndrrt ha scritto:biasci ha scritto:Appena cinque minuti fà, mi chiama il servizio assistenza clienti di renault italia e mi dice che il mio problema con il bluetooth NON E' RISOLVIBILE.
che faccio? Avvocato?
A questo punto l'avvocato è l'unica strada "forse" per riavere un'indennizzo di un componente pagato per buono ma al lato pratico non funzionante e come da Renault confermato non riparabile. L'unico problema posso essere le tempistiche di chiusura della pratica che con molta probailità andranno oltre la data di possesso dell'auto (se come dicevi dopo i 3 anni la cambi). Una cosa più veoce potrebbe essere quella di riconoscerti un "bonus economico" sul normale programma di manutenzione. In entrambi i casi comunque fin che tieni l'auto gli altri continueranno a non sentirti o sentirti male, a meno che non chiami me
è troppo comodo l'arkamys, messico..messico ha scritto:Ritorniamo al classico auricolare con il filo, prendiamo meno onde elettromagnetiche e sentiamo meglio, sia noi che l'interlocutore , intanto per biasci; hai provato con un Nokia :?:
PanzerClio ha scritto:è troppo comodo l'arkamys, messico..messico ha scritto:Ritorniamo al classico auricolare con il filo, prendiamo meno onde elettromagnetiche e sentiamo meglio, sia noi che l'interlocutore , intanto per biasci; hai provato con un Nokia :?:
Non è solo una questione di parlare e ascoltare senza fili ma anche di selezionare un numero in rubrica senza staccare le mani dal volante o addirittura usare il comando vocale che è uno spettacolo.
Di solito i miei interlocutori non si lamentano del livello dell'audio del mio microfono quanto piuttosto del rimbombo (basta abbassare il volume degli altoparlanti) oppure che la voce va e viene (ma adesso che vedo la potenza del segnale direttamente sul display della megane mi accorgo che ciò accade quando c'è poco campo).
Ma al di là di questo pensi che sia il Nokia ad essere meglio compatibile? Te lo chiedo perché anche io ho il Nokia e mi sto trovando bene, come detto.
Potrebbe anche essere che sulla Megane hanno attuato qualche miglioria al sistema rispetto alla Laguna. :?
Ho provato 6 o 7 telefoni: Motorola, nokia, samsung, LG.... hanno tutti lo stesso problema.messico ha scritto:Ritorniamo al classico auricolare con il filo, prendiamo meno onde elettromagnetiche e sentiamo meglio, sia noi che l'interlocutore , intanto per biasci; hai provato con un Nokia :?:
E' questo il fatto !!!skizzomind ha scritto:A me sinceramente sta venendo un forte dubbio : non è che molti cellulari, una volta collegati via Bt all'auto, usino le casse come altoparlanti ma NON il microfono dell'auto, aspettandosi quindi sempre di parlare tramite il mic del microfono stesso? Chi ha problemi di audio (tipo biasci) può provare a parlare tramite il mic del cell anche avendolo collegato in bt?
Cmq con il carminat dvd, tenendo premuto il tasto SET del joystick del navigatore e girando la rotellina del volume fino al massimo, si entra nel menu di diagnostica dello stesso e da qui si può cambiare il pin del bt e il nome che compare. Lo so che non c'entra niente però volevo dirlo lo stesso
biasci ha scritto:E' questo il fatto !!!skizzomind ha scritto:A me sinceramente sta venendo un forte dubbio : non è che molti cellulari, una volta collegati via Bt all'auto, usino le casse come altoparlanti ma NON il microfono dell'auto, aspettandosi quindi sempre di parlare tramite il mic del microfono stesso? Chi ha problemi di audio (tipo biasci) può provare a parlare tramite il mic del cell anche avendolo collegato in bt?
Cmq con il carminat dvd, tenendo premuto il tasto SET del joystick del navigatore e girando la rotellina del volume fino al massimo, si entra nel menu di diagnostica dello stesso e da qui si può cambiare il pin del bt e il nome che compare. Lo so che non c'entra niente però volevo dirlo lo stesso
Che con il Carinat DVD, il volume del microfono è regolabile mentre con il Carminat CD (che ho avuto di serie .... ) questo non è posibile.
Per il fatto del microfono ...... quando è collegato via bluetooth, quello del telefono è disabilitato.
messico ha scritto:Ho consigliato il Nokia perché a detta di un installatore di sistemi bt questa marca ha la migliore compatibilità, poi sicuramente ci saranno anche altre marche compatibili, però con il Nokia hai una quasi certezza.
Io penso che il problema di chi ci ascolta sia il fatto che il microfono capta anche i rumori dell'ambiente circostante, sicuramente la qualità dell'audio per il nostro interlocutore ne risente e si deve sforzare per ascoltarci, comunque a livello di sicurezza non si discute la sua utilità.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 27 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa