se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono. 
bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Presumo che sia simile al nostro Risotto con il Tastasal. Tipico delle basse Veronesi.
bumper morgan ha scritto:mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Presumo che sia simile al nostro Risotto con il Tastasal. Tipico delle basse Veronesi.
Tipica del Trentino
ecco la ricettaa_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Tipica del Trentino
Il tastasal è la pasta del salame prima dell'insaccamento. Serve appunto a valutare la salatura.
ed ecco la ciuigaMemuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
io ( mia moglie a dire il vero) l'ho fatto con la ricetta del risotto con le salamelle POI ho trovato questa ricettabatridro ha scritto:ed ecco la ciuigaMemuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
http://www.brentapaganella.it/sito/ciuiga.php
bumper morgan ha scritto:mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Tipica del Trentino
sti maledetti tasti..EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Tipica del Trentino
Scusa l'ignoranza...Cos'è il rapabal?
bumper morgan ha scritto:sti maledetti tasti..EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:mi coglii impreparato, non consco il tastasal; cmq la ciuiga è un salamella fatta con carne di suino al 70% e di rapabal 30%.e leggermente affumicata.Memuz ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
Tipica del Trentino
Scusa l'ignoranza...Cos'è il rapabal?
rapa al 30%![]()
bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
l'Italia è il paese dove si mangia meglio, nessuno ci batte. Cmq la ciuiga non la avevo mai assaggiata.procida ha scritto:bumper morgan ha scritto:se trovate la ciuiga, fatelo, è molto buono.![]()
azz....lo consiglierò ai pazienti + rompi con problemi di colesterolo.....!!
Scherzo (fino a un certo punto...), dev'essere buonissimo!
saluti e auguri a tutti (qui da noi sono irrinunciabili le "murzelle" di baccalà fritto e "l'insalata di rinforzo"...)
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa