Non prendetemi per pazzo, ho fatto controllare la macchina ad un meccanico renault proprio oggi raccontandogli del fatto che i consumi ultimamente sono aumentati di molto e mi ha proposto di cambiare il filtro dell'aria (io da ignorante in materia ho detto di si, 25 euro scontato) ma il problema come immaginavo non si è risolto, l'auto continua a bruciare più gasolio di quanto non facesse fino al 4 gennaio. Poi parlando con un amico che ha l'officina altrove dove io non posso recarmi perchè troppo ma troppo lontano, mi ha chiesto se secondo la mia impressione la macchina mi sembra più grintosa e ha centrato l'obiettivo perchè la macchina improvvisamente è diventata molto ma molto grintosa, prima notavo il cosìdetto TURBO LAG ora non esiste più e non appena accelero anche solo leggermente la macchina parte che è una bellezza, tutto questo in modo spontaneo e senza che neanche lo desiderassi. Credo che sia questo fatto a determinare tale aumento considerevole dei consumi e a me non sta bene neanche un attimo. Sono andato ieri all'officina mia di riferimento dove hanno fatto un controllo alla centralino e secondo loro è tutto ok, mentre oggi in un'altra officina mi hanno proposto il famoso cambio filtro aria che secondo loro era nero. Come vi dicevo il proglema permane e non so come fare.
Il mio amico mi ha proposto di chiamare renault e far intervenire un ispettore per proporre di intervenire sulla centralina affinchè questa possa ridurre la grinta dell'auto e dosare meglio il gasolio.
Secondo voi è fattibile una cosa del genere? Credemi sono disposto a chiudere anche un occhio ai difetti finora riscontrati ma questa del consumo proprio non lo sopporto per niente tant'è che la macchina mi sta diventando anche antipatica e non me la godo più per tutti questi motivi.
Con un pieno prima in autostrada percorrevo 1250 km secchi ora arrivo a circa 850 e devo fermarmi per rimettere il gasolio e la cosa non mi sta bene affatto.
Chi mi può dare una dritta gentilmente?
Il mio amico mi ha proposto di chiamare renault e far intervenire un ispettore per proporre di intervenire sulla centralina affinchè questa possa ridurre la grinta dell'auto e dosare meglio il gasolio.
Secondo voi è fattibile una cosa del genere? Credemi sono disposto a chiudere anche un occhio ai difetti finora riscontrati ma questa del consumo proprio non lo sopporto per niente tant'è che la macchina mi sta diventando anche antipatica e non me la godo più per tutti questi motivi.
Con un pieno prima in autostrada percorrevo 1250 km secchi ora arrivo a circa 850 e devo fermarmi per rimettere il gasolio e la cosa non mi sta bene affatto.
Chi mi può dare una dritta gentilmente?