Salve, nella mia auto diesel, motore fiat multijet, anno 2007, ho l'abitudine di NON andare mai in riserva, faccio sempre gasolio appena arrivo a un quarto di gasolio nel serbatoio, me l'han consigliato dal pompista bosch in modo che la pompa del gasolio (elettrica nella mia auto) lavori sempre in condizioni ottimale e non "sforzi" e non peschi il naturale sudiciume che si viene a formare nel serbatoio del gasolio, vedi alghe, soprattutto ultimamente con la percentuale di biodiesel contenuta nel gasolio e la qualità del gasolio non proprio ottimale.
Ieri purtroppo sono andato in riserva totale, avrò l'autonomia necessaria per andare da qualche distributore, autonomia ridottissima.
Quindi il motore avrà "pescato" di tutto dal serbatoio, e ho paura che nel momento che farò gasolio si muova anche dello sporco che penso di avere nel serbatoio, o acqua, o melma, schifezze in genere.
Prima di recarmi al distributore:
consigli ?
accorgimenti ?
additivo gasolio prima del rifornimento ?
pieno di gasolio o meno del pieno ?
Me ne frego ?
Mi preoccupo ?
Gasolio normale?
Speciale ?
A voi è mai capitato ?
Ieri purtroppo sono andato in riserva totale, avrò l'autonomia necessaria per andare da qualche distributore, autonomia ridottissima.
Quindi il motore avrà "pescato" di tutto dal serbatoio, e ho paura che nel momento che farò gasolio si muova anche dello sporco che penso di avere nel serbatoio, o acqua, o melma, schifezze in genere.
Prima di recarmi al distributore:
consigli ?
accorgimenti ?
additivo gasolio prima del rifornimento ?
pieno di gasolio o meno del pieno ?
Me ne frego ?
Mi preoccupo ?
Gasolio normale?
Speciale ?
A voi è mai capitato ?