gianco60 ha scritto:Ciao a tutti a meno di 2 mesi dal cambio motore sul mio scenic dci 1500, ora è morta la ventola e il riscaldamento è ko , coi meno 5 che ci sono fuori lo scenic è inutilizzabile . Domani nuovo ricovero ...spero non sia una grossa spesa altrimenti stavolta lo cestino. Notte Gian.
Penso sia la 2 serie, è del 2004!Cinghiosp ha scritto:gianco60 ha scritto:Ciao a tutti a meno di 2 mesi dal cambio motore sul mio scenic dci 1500, ora è morta la ventola e il riscaldamento è ko , coi meno 5 che ci sono fuori lo scenic è inutilizzabile . Domani nuovo ricovero ...spero non sia una grossa spesa altrimenti stavolta lo cestino. Notte Gian.
Che tipo di scenic è? 2° o 3° serie?
Aperta oggi è da sostituire la centralina che comanda tutto la parte clima automatico, 85 ? piu' iva smontare il cruscotto 2 ore circa di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto' mollando, nn c'è la faccio +. Ciao Gian.GiOrGiOoOoO ha scritto:se è la ventola che non gira è probabile che sia la resistenza della stessa...non dorebbe costare molto sostituirla
gianco60 ha scritto:Aperta oggi è da sostituire la centralina che comanda tutto la parte clima automatico, 85 ? piu' iva smontare il cruscotto 2 ore circa di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto' mollando, nn c'è la faccio +. Ciao Gian.GiOrGiOoOoO ha scritto:se è la ventola che non gira è probabile che sia la resistenza della stessa...non dorebbe costare molto sostituirla
gianco60 ha scritto:Aperta oggi è da sostituire la centralina che comanda tutto la parte clima automatico, 85 ? piu' iva smontare il cruscotto 2 ore circa di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto' mollando, nn c'è la faccio +. Ciao Gian.GiOrGiOoOoO ha scritto:se è la ventola che non gira è probabile che sia la resistenza della stessa...non dorebbe costare molto sostituirla
aleman76 ha scritto:salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto e mi aggiungo a gianco60 riguardo i problemi alla ventola dello scenic,il mio è lo stesso modello e stesso anno,le ventole del riscaldamento non vanno piu ed in questo periodo (siamo a -4) la macchina è ferma! pensando fosse la resistenza mi sono smontato il portaoggetti, lo estratta e fatta visionare ad un tecnico che secondo lui non è bruciata poi in un secondo momento fatta provare ad un elettrauto e sempre secondo lui funziona perche si scalda attaccata e dice che dovrebbe essere il motorino rotto,adesso dovrei smontare anche la parte superiore del cruscotto,mi ritrovo uno scenic a pezzi e mia moglie che mi tartassa ogni giorno!! sinceramente non so piuucosa fare e sopratutto come smontare il cruscotto...qualcuno puo aiutarmi!? grazie in anticipo e complimenti per il forum
aleman76 ha scritto:grazie per la risposta ma cosa potrebbe essere oltre la resistenza?l'ho fatta vedere ad un tecnico esperto e dice che non è rotto nulla,ci dovrebbe essere un transistor particolare che di solito si brucia e quello è ok ma non ricordo il nome,almeno che non fosse qualche integrato ma purtroppo da li non si capisce.
potrebbe essere la centralina del clima? dove si trova cosi la smonto e la controllo? grazie ancora
aleman76 ha scritto:no il clima è quello automatico e funziona il quadro perfettamente con tutte le scritte compreso AC,azionando le ventole si sente che qualcosa si attacca anche da macchina accesa ma ovviamente il riscaldamento non va a qualsiasi velocita,riguardo alla resistenza non si nota niente di bruciato e i fili dove era attaccata sono perfetti e subito si sono staccati....che faccio? dovrei andare in un centro renault e fare una prova anche perche qualsiasi elettrauto nella mia zona il pezzo non ce l'ha!! grazie
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa