Ci sono tanti tipi ripartizioni della trazione: solo 2 ruote, solo 4, 2 con passaggio a 4 in caso di slittamento, meccanico, doppio motore ecc ecc
Oggi però ho visto un video che mi ha impressionato. Una Lexus elettrica con trazione che mi sembra davvero intelligente. Pare che quando si arriva in curva il 75 % stia sull'anteriore, poi in base a velocità, sterzo, lettura giroscopio la trazione si distribuisce diversamente. In uscita della curva il 75% sta sul posteriore.
Suppongo che in prospettiva questa gestione sarà diffusa .
Se vi interessa l'ho visto qua( verso metà video)
Oggi però ho visto un video che mi ha impressionato. Una Lexus elettrica con trazione che mi sembra davvero intelligente. Pare che quando si arriva in curva il 75 % stia sull'anteriore, poi in base a velocità, sterzo, lettura giroscopio la trazione si distribuisce diversamente. In uscita della curva il 75% sta sul posteriore.
Suppongo che in prospettiva questa gestione sarà diffusa .
Se vi interessa l'ho visto qua( verso metà video)