L'alternatore di solito brucia la piastra a diodi che costa 40 euro, ma occorrono almeno 100 di manodopera. Tra tagliandone e cinghia sono circa 600 euro. Poi dovrai mettere mano al motorino di avviamento che ha le spazzole finite. La turbina non so. Se poi hai pure gomme e batteria probabilmente cambiarla è la cosa più sensata. Il problema è cosa prendi dopo? Se prendi un usato potrebbe essere più usato e difettoso o caro da riparare del tuo. Se prendi nuovo c'è forse un tantino troppa elettronica e non credo supereranno facilmente i 15 anni senza diventare obsoleti. Poi c'è il problema dell'alimentazione. l'Astra tua farà 18/19 a litro, sostituirla con una a benzina potrebbe essere una bella spesa a ogni viaggio se non selezioni fra le più parche... Forse una km0, ma sei vincolato.Ciao a tutti, ho una opel astra 1.7 101 cv diesel del 2005 con quasi 215.000 km.
Ci sarebbe da cambiare la turbina e fare la distribuzione..2 mesi fa avevo cambiato l'alternatore..mi conviene continuare ad aggiustarla o cambiare macchina?
Secondo me la scelta dipende dalla tua "voglia"/disponibilità economica di cambiare o meno per prendere qualcosa di più recente. Dal mio punto di vista, se non vivi in una zona soggetta a limiti della circolazione, non scarterei a proprio la possibilità di spendere per sistemarla. In linea generale quel motore può percorrere altri 150.000 km e oltre.Ciao a tutti, ho una opel astra 1.7 101 cv diesel del 2005 con quasi 215.000 km.
Ci sarebbe da cambiare la turbina e fare la distribuzione..2 mesi fa avevo cambiato l'alternatore..mi conviene continuare ad aggiustarla o cambiare macchina?
Secondo me la scelta dipende dalla tua "voglia"/disponibilità economica di cambiare o meno per prendere qualcosa di più recente. Dal mio punto di vista, se non vivi in una zona soggetta a limiti della circolazione, non scarterei a proprio la possibilità di spendere per sistemarla. In linea generale quel motore può percorrere altri 150.000 km e oltre.
mi sembrano tanti, ma bisogna vedere com'è stata la sua vita... ma è tutto quello che c'è attorno al motore che quando cede vuota il portafogli, poi arriverà la fine del motore!!In linea generale quel motore può percorrere altri 150.000 km e oltre.
attento, se poi ne avesse sempre una tocca poi pagare a teGiusto, tanto paga lui![]()
secondo meL'alternatore di solito brucia la piastra a diodi che costa 40 euro, ma occorrono almeno 100 di manodopera.
Semmai leiGiusto, tanto paga lui![]()
Su quel modello la piastra a diodi si brucia ogni 100000km circa.secondo me
vanno gli anelli del collettore e i cuscinetti prima, poi regolatore e piastra diodi...
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 7 ore fa