ucre ha scritto:
Ho finalmente trovato una coupè uniproprietario con pochi km. L'unica pecca è che ha l'impianto a gpl. Dovrebbe essere del 2002 e o oggi o comunque in settimana la vado a vedere. Cose che dovrei sapere di quest'auto? Problemi congeniti, cose da guardare, consigli vari legati alla compravendita fra privati.... é la prima volta che acquisto u usato, questa macchina è il mio sogno sin da piccolino e vorrei tenerla almeno un paio d'anni o più
Avevo una turbo 16v del 1995 bianca, presa a Km 0, e venduta dopo circa 4 anni.
Non ci ho fatto moltissimi Km, ma non ricordo problemi in particolare.
Una macchina dal fascino indescrivibile
Il motore ed i freni erano mostruosi, la guida al limite era molro impegnativa, e l'avantreno, se si esagerava, perdeva aderenza in un attimo.
Le finiture interne e gli accoppiamenti dei lameriati esterni ed interni abbastanza deludenti. Nei punti nascosti alla vista la pelle presentava molti difetti.
Le guarnizioni delle porte si sono staccate quasi subito (sostituite in garanzia), ma a parte questo non ricordo altri inconvenienti, a parte i consumi, mostruosi anche quelli (7-8 Km/l) almeno con lo stile di guida che avevo all'epoca.
Ogni tanto faccio un giro in rete e ne guardo qualcuna.
Se è stata trattata bene prendila senza indugi ed il piacere di guida ti ripagherà ampiamente.
Se è una delle ultime prodotte dovrebbe avere il 2.0 5 cilindri 20v e non il 16v.
Se ti passa la paura del bollo, i turbo, soprattutto il 20v sono di un altro pianeta rispetto agli aspirati.