Questi sono dei "moduli aggiuntivi", con dei valori prefissati, la rimappatura è un'altra cosa, è un intervento mirato e personalizzato a seconda delle esigenze del proprietario...i moduli (tra l'altro questo azienda non l'ho mai sentita) sono degli "specchi per le allodole" e alla lunga sollecitano troppo e quindi rovinano, la frizione e la turbina.gino08 ha scritto:Sconsiglio di mettere mani alla centralina,dai un occhiata qui: http://www.draketuning.com/shop/centraline-aggiuntive-c-2.html?osCsid=171331a1209e6d1bd56306c3a2dea8ca
Devo correggerti...su un motore benzina aspirato hai quegli incrementi, sul turbodiesel basta poco per prendere sui 15-20 cv minimo...riguardo ai moduli aggiuntivi conosco personalmente gente che si è affidata ad una ditta molto conosciuta (non faccio il nome) ed ha avuto probemi a frizione e turbina, questo perchè il modulo come detto prima ha dei valori "standard", non personalizzati, quindi per esempio non si possono gestire la pressione della turbina o modificare la curva di coppia...questa persona ha tolto il modulo ed ha rimappato da un nostro mappatore di fiducia e di problemi non ne ha avuti, anzi ha avuto anche dei netti miglioramenti con la rimappatura.ABC12 ha scritto:e da differenzare la mappatura da un modulo aggiuntivo.quello che dice kanarino e'giusto.e'anche vero pero'che ci sono moduliu e moduli.ci sono prodotti validi fatti con criterio certo e'meglio diffidare di quelle che costano troppo poco ma ci sono ditte serie che offronbo sia la rimappatura sia un modulo aggiuntivo.certo si consiglia la rimappatura perche'si puo'personalizzare l intervento ed -'piu sicura.una rimappa su motore di 68 cv puoi guadagnare tra gli 8 ne i 10 cv.
mappature di 15 20cv li puoi tirare fuori dal 1.6 110 cv dpf gia 15cv stai nei limiti di sicurezza ma sul motore da 68cv arrivare a 20cv in piu forse e'gia troppo e bisogna anche aggiungere altre cose.sul modulo ho il mio parere e rimane quello che bisogna valutare tanto il modulo tranto chi li usa.partecipando alle disacussioni su Elaborare.it.c8' gente che oltre alla mappatura aggiunge anche i moduli ed e'tutta gente fusa di cervello.ho aperto personalmente io la discussione su chi si lamentava di rotture dovute ai moduli e non si e'presentato nessuno....aggiungo un ultima considwerazione.conosco una persona senza fare il nome che usa il modulo un modulo serio e lo da quando la macchina aveva appena finito il rodaggio.allo stato attuale con piu di 20000km di percorrenmza non ha avuto un minimo problema e non ne puo piu fare a meno.ripeto valuterei caso per caso.kanarino ha scritto:Devo correggerti...su un motore benzina aspirato hai quegli incrementi, sul turbodiesel basta poco per prendere sui 15-20 cv minimo...riguardo ai moduli aggiuntivi conosco personalmente gente che si è affidata ad una ditta molto conosciuta (non faccio il nome) ed ha avuto probemi a frizione e turbina, questo perchè il modulo come detto prima ha dei valori "standard", non personalizzati, quindi per esempio non si possono gestire la pressione della turbina o modificare la curva di coppia...questa persona ha tolto il modulo ed ha rimappato da un nostro mappatore di fiducia e di problemi non ne ha avuti, anzi ha avuto anche dei netti miglioramenti con la rimappatura.ABC12 ha scritto:e da differenzare la mappatura da un modulo aggiuntivo.quello che dice kanarino e'giusto.e'anche vero pero'che ci sono moduliu e moduli.ci sono prodotti validi fatti con criterio certo e'meglio diffidare di quelle che costano troppo poco ma ci sono ditte serie che offronbo sia la rimappatura sia un modulo aggiuntivo.certo si consiglia la rimappatura perche'si puo'personalizzare l intervento ed -'piu sicura.una rimappa su motore di 68 cv puoi guadagnare tra gli 8 ne i 10 cv.
Intanto io ho dato soltanto dei consigli,non obbligo e ne tanto meno pubblicizzo la cosa,poi è ovvio che ci sono dai meno costosi ai più costosi in base ai criteri che uno vuole.Sò quale è la differenza tra moduli aggiuntivi e rimappatura,ma ti sei dimenticato di dire che intanto il modulo non viene letto sotto un pc di controllo al contrario della rimappatura e per tornare indietro come fai?Al modulo basta staccare il connettore e alla centralina?E per finire perchè non ci dici anche i costi,quello che non sai ci sono moduli che ti aumentano coppia e potenza in base alle tue esigenze quindi non più fisse,ma il bello è che li puoi gestire anche tu,semplicemente aprendo il modulo e pigiare un bottoncino e vai tra i 5 e i 30 cv.Poi ovvio che se metti al massimo fai sgommate e tirate fino al massimo dei giri cosa pretendi,si usa quando serve,tipo sorpassi un tir e vedi che ce ne sono incolonnati degli altri allora si che serve,ma non far diventare la città una pista,tutto questo per capire i pro e i contro.kanarino ha scritto:[
Questi sono dei "moduli aggiuntivi", con dei valori prefissati, la rimappatura è un'altra cosa, è un intervento mirato e personalizzato a seconda delle esigenze del proprietario...i moduli (tra l'altro questo azienda non l'ho mai sentita) sono degli "specchi per le allodole" e alla lunga sollecitano troppo e quindi rovinano, la frizione e la turbina.
kanarino ha scritto:Partendo dal presupposto che rimappare è illegale, che in caso di incidente se l'assicurazione lo scopre non ti ripaga i danni (ipotesi molto remota) e che se ti fermano e ti scoprono la centralina rischi il sequestro del veicolo (anche questa un'ipotesi molto remota), con una rimappatura "soft" (ossia mantenendo i componenti originale, senza dover sostituire turbina, collettori, frizione) prendi circa 20 cv.
Vero quello che dici del modulo, ma hai dimenticato di dire che il moudlo proprio perchè collegato esternamente è subito riconoscibile se ti aprono il cofano, la centralina no...inoltre che il modulo non lasci traccia sulla centralina lo dubito visto che per entrare in funzione legge i parametri originali della centralina e li modifica...comunque una rimappatura costa quanto un modulo (250-300?)gino08 ha scritto:Intanto io ho dato soltanto dei consigli,non obbligo e ne tanto meno pubblicizzo la cosa,poi è ovvio che ci sono dai meno costosi ai più costosi in base ai criteri che uno vuole.Sò quale è la differenza tra moduli aggiuntivi e rimappatura,ma ti sei dimenticato di dire che intanto il modulo non viene letto sotto un pc di controllo al contrario della rimappatura e per tornare indietro come fai?Al modulo basta staccare il connettore e alla centralina?E per finire perchè non ci dici anche i costi,quello che non sai ci sono moduli che ti aumentano coppia e potenza in base alle tue esigenze quindi non più fisse,ma il bello è che li puoi gestire anche tu,semplicemente aprendo il modulo e pigiare un bottoncino e vai tra i 5 e i 30 cv.Poi ovvio che se metti al massimo fai sgommate e tirate fino al massimo dei giri cosa pretendi,si usa quando serve,tipo sorpassi un tir e vedi che ce ne sono incolonnati degli altri allora si che serve,ma non far diventare la città una pista,tutto questo per capire i pro e i contro.
il vantaggio del modulo e' che lo stacchi e lo rimetti durante la garanzia e poi alla scadenza della garanzia fai la mappatura.il modulo non lascia tracce sulla centralina perche'non modifica i valori della centralina ma da indicazioni alla centralina e la stessa li elabora.centraline fatte con criterio le compri a 100 euro certo che a 300 euro e' meglio la rimappa.il modulo e'un espediente transitorio in vista di un cambiamento migliore in futuro.kanarino ha scritto:Vero quello che dici del modulo, ma hai dimenticato di dire che il moudlo proprio perchè collegato esternamente è subito riconoscibile se ti aprono il cofano, la centralina no...inoltre che il modulo non lasci traccia sulla centralina lo dubito visto che per entrare in funzione legge i parametri originali della centralina e li modifica...comunque una rimappatura costa quanto un modulo (250-300?)gino08 ha scritto:Intanto io ho dato soltanto dei consigli,non obbligo e ne tanto meno pubblicizzo la cosa,poi è ovvio che ci sono dai meno costosi ai più costosi in base ai criteri che uno vuole.Sò quale è la differenza tra moduli aggiuntivi e rimappatura,ma ti sei dimenticato di dire che intanto il modulo non viene letto sotto un pc di controllo al contrario della rimappatura e per tornare indietro come fai?Al modulo basta staccare il connettore e alla centralina?E per finire perchè non ci dici anche i costi,quello che non sai ci sono moduli che ti aumentano coppia e potenza in base alle tue esigenze quindi non più fisse,ma il bello è che li puoi gestire anche tu,semplicemente aprendo il modulo e pigiare un bottoncino e vai tra i 5 e i 30 cv.Poi ovvio che se metti al massimo fai sgommate e tirate fino al massimo dei giri cosa pretendi,si usa quando serve,tipo sorpassi un tir e vedi che ce ne sono incolonnati degli altri allora si che serve,ma non far diventare la città una pista,tutto questo per capire i pro e i contro.
vinnytu ha scritto:Qualcuno ha rimappatto la centralina della Festa 2007 TDCi? Da 68 a quanti cavalli l' avete portata?
Vorrei ricavare qualche cavallo in più considerate che ho fatto 35000Km circa.
Pregi e difetti
Mi consigliate qualcuno in zona Napoli e dintorni serio?
Grazie
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa