Ambuzia ha scritto:Ciao, come sapete ho preso il 123D.
Monta ancora il treno di primo equipagiamento: Good Year RF differenziate, 205/50 e 225/45 r 17.
Farebbero ancora 3-5000 km, ma ho deciso di cambiarle ugualmente: da domani inizia a piovere, devo viaggiare e non ho voglia di correre nessun "rischio".
Per dire la verità volevo passare a delle più confortevoli gomme normali..poi ho valutato i pro e i contro delle runflat..em chiedendo anche un consiglio al mio gommista..rimetterò delle runflat.
E' vero, sono più rigide, scomode, dure e probabilmente dureranno anche un po meno (si dice che, data la carcassa più dura, compensino con un battistrada più "morbido)..però sono indeformabili e, facendo gli scongiuri del caso..come cosa è abbastanza rassicurante.
La mia perplessità nasce dal fatto che leggendo qui e li in rete..tutti parlano male delle runflat.
Comunque, alla fine ho ordinato delle Pirelli Pzero RF differenziate (vedi sopra per le misure) al costo di 700 euro.
Il prezzo è onesto..ho già verificato nei diversi siti.. voi cos'avreste messo al mio posto? RF o normali?
Ciao, onestamente io penso sia una questione di gusti oltre che di sensibilità di guida.. moltissimi non si rendono conto di avere le runflat finchè non lo leggono sulla spalla. Personalmente sulla precedente E60 ho sempre montanto Runflat per la comodità e la tranquillità di non dover sostituire un cerchione da 18" a bordo strada magari al freddo o sotto la pioggia.
Ammetto che mi sono state utili visto che una volta, tornando dalle vacanze, ho bucato a circa 120km da casa e sono tranquillamente rientrato pur tenendo gli 80Km/h. Il giorno dopo ho cambiato le quattro gomme per normale usura ma quella forata si sarebbe potuta riparare.
Sulla successiva E61 al primo cambio ho rimesso le Potenza runflat, al secondo ho preso le Michelin PS3 normali. Ho notato una maggior sensibilità dello sterzo, una minor secchezza di risposta sulle sconnessioni tipo tombini o giunzioni dei viadotti. Le Bridgestone runflat non mi hanno mai dato problemi sul bagnato, anche quando erano prossime alla massima usura; anzi hanno sempre dimostrato una certa costanza nel rendimento al pari dell'usura.. l'unico handicap era la durata, mediamente 26.000km.. con le Michelin sono arrivato anche a 35.000km.
A mio parere hai fatto la scelta migliore per te, anche se non amo particolarmente le Pirelli, sono molto poco costanti in quanto a rendimento nel tempo.
Francesco.