enzavet ha scritto:Salve a tutti,
vorrei chiedervi quali sono le cose da fare , ma sopratutto da evitare quando al mattino ti trovi a -6 gradi e con la macchina letteralmente "congelata" !!!
grazie in anticipo
arizona77 ha scritto:enzavet ha scritto:Salve a tutti,
vorrei chiedervi quali sono le cose da fare , ma sopratutto da evitare quando al mattino ti trovi a -6 gradi e con la macchina letteralmente "congelata" !!!
grazie in anticipo
metti qualcosa sotto i tergi perche' non si appiccichino al vetro.
Ognuno ha il suo metodo,
io metto i depliant scaduti dei super, ripiegati 3 / 4 volte
Ovviamente anticongelante nei lavavetri
trinacrio ha scritto:Senza dimenticare ...
trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:enzavet ha scritto:Salve a tutti,
grazie in anticipo
Ognuno ha il suo metodo,
Quando me lo ricordo metto questo...
arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:enzavet ha scritto:Salve a tutti,
grazie in anticipo
Ognuno ha il suo metodo,
Quando me lo ricordo metto questo...
Con quell' andare e' meglio che ti ricordi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
trinacrio ha scritto:Senza dimenticare ...
Faccio tesoro di tutti i consigli che mi avete suggerito in particolare proverò l'alcool (mai fatto prima d'ora ) e i tappi di sughero (non mi sono mai preoccupata dei tergicristalli visto che è inutile utilizzarli su un parabrezza ghiacciato...ma mi fido di chi è piu' esperto di me)!leolito ha scritto:Tutti i consigli dati sono corretti:
- buon raschiaghiaccio - in alternativa una vecchia tessera in plastica va bene. NON usare documenti! C'e' lo spray ma a me non piace la roba chimica.
- miraccomando un buon paio di GUANTI da adoperare per la pulizia dei vetri e del mezzo prima di partire, magari tieni quelli belli in pelle in borsa e metti un paio "da facchinaggio"
- sollevare le spazzole, il miglior rimedio trovato finora sono un paio di tappi di sughero che tengono il braccio portaspazzola sollevato quanto basta evitando il metodo "antenna" delle spazzole sollevate
- vestirsi adequatamente e prendere un paio di minuti in piu' per mettere in moto il mezzo e pulire tutto.
- tenere in auto uno spazzolone per la neve
Io solitamente metto in moto, nel frattempo raschio i vetri, se c'e' neve pulisco pure quella (anche il tetto, cacchio!), poi mi metto in marcia tranquillo. A motore freddo, tenersi in disparte e non scassare i cabasssisi a chi viaggia gia' spedito ....
Ah dimenticavo: vestirsi correttamente (sempre) e tenere un po' d'acqua in auto, che non guasta mai.
perdegola1 - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa