gabriel83 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza di rimappatura su questo motore?sarei interessanto a dargli un pò di brio..
Vi ringrazio.
Ambuzia ha scritto:Per altro..per esperienza in passato ti dico che portandola da un preparatore bravo e scrupoloso, che ti fa un lavoro a regola d'arte e ottimizza il rapporto peso-potenza, aggiungendoci non oltre il 30% di potenza
agusmag ha scritto:Ambuzia ha scritto:Per altro..per esperienza in passato ti dico che portandola da un preparatore bravo e scrupoloso, che ti fa un lavoro a regola d'arte e ottimizza il rapporto peso-potenza, aggiungendoci non oltre il 30% di potenza
Ma dai realisticamente, come si fanno a scrivere certe cose?
Il 30% di potenza in più? Magari con la garanzia di fare lo stesso kmetraggio?
Guarda che in VW, i componenti su ogni taglio di potenza del motore sono ottimizzati.
Vatti a rileggere la monografie di Autotec...a sul 1.9 TDI VW. 90-105-115-130-150CV
Come minimo su ogni variante cambiavano pistoni e turbina. Sul 130 c'era il radiatore dell'olio + bielle, sul 150 anche il basamento era diverso e rinforzato, con raffredamento pistoni maggiorato.
Il 2.0 TDI 110CV e 2.0 TDI 143 CV NON sono una versione depotenziata (magari solo a livello di centralina) del 2.0 TDI 170CV....
Pensare di prendere i 186CV su un VW 2.0TDI da 143 (il 30%) sempre che ci si arrivi realisticamente solo rimappando la centralina (pressione del turbo in primis) significa far lavorare la turbina in zone di autodistruzione....con buona pace di pistoni e bielle.
:? :? :? :? :? :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:
Se ci tieni al propulsore, lasciala com'è. Se poi invece la vuoi rivendere al malcapitato di turno dopo 10.000 Km allora vai pure dal preparatore.
kanarino ha scritto:Quello che incide sulla durata del motore non è la rimappatura ma il piede e le abitudini di chi la guida (e questo anche se un'auto rimane originale)...un'auto rimappata portata "normalmente" non dà nessun problema e non ha problemi di affidabilità...ovvio che parliamo di una rimappatura "normale"(30, 40 cv in più)...le rimappature "spinte" solitamente sono accompagnate dalla sostituzione di altri parti (turbina, collettori, cambio, frizione).
PASSATTONE ha scritto:Se volevi più brio... perchè non hai preso la versione da 170 cv?? 8)
Lo avresti avuto certamente... e in modo... legale! :twisted:
agusmag ha scritto:Ambuzia ha scritto:Per altro..per esperienza in passato ti dico che portandola da un preparatore bravo e scrupoloso, che ti fa un lavoro a regola d'arte e ottimizza il rapporto peso-potenza, aggiungendoci non oltre il 30% di potenza
Ma dai realisticamente, come si fanno a scrivere certe cose?
Il 30% di potenza in più? Magari con la garanzia di fare lo stesso kmetraggio?
Guarda che in VW, i componenti su ogni taglio di potenza del motore sono ottimizzati.
Vatti a rileggere la monografie di Autotec...a sul 1.9 TDI VW. 90-105-115-130-150CV
Come minimo su ogni variante cambiavano pistoni e turbina. Sul 130 c'era il radiatore dell'olio + bielle, sul 150 anche il basamento era diverso e rinforzato, con raffredamento pistoni maggiorato.
Il 2.0 TDI 110CV e 2.0 TDI 143 CV NON sono una versione depotenziata (magari solo a livello di centralina) del 2.0 TDI 170CV....
Pensare di prendere i 186CV su un VW 2.0TDI da 143 (il 30%) sempre che ci si arrivi realisticamente solo rimappando la centralina (pressione del turbo in primis) significa far lavorare la turbina in zone di autodistruzione....con buona pace di pistoni e bielle.
:? :? :? :? :? :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:
Se ci tieni al propulsore, lasciala com'è. Se poi invece la vuoi rivendere al malcapitato di turno dopo 10.000 Km allora vai pure dal preparatore.
gabriel83 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Se volevi più brio... perchè non hai preso la versione da 170 cv?? 8)
Lo avresti avuto certamente... e in modo... legale! :twisted:
Diciamo che qui sono ospite(ho un Ibiza Fr)
e il massimo era il 143 cv...
PASSATTONE ha scritto:gabriel83 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Se volevi più brio... perchè non hai preso la versione da 170 cv?? 8)
Lo avresti avuto certamente... e in modo... legale! :twisted:
Diciamo che qui sono ospite(ho un Ibiza Fr)
e il massimo era il 143 cv...
Ha ecco...
Ma l'Ibiza con quel motore non è proprio ferma... io fossi in te mi godrei quello che hai!
paulein118 ha scritto:Secondo me, sei un po' busonazzo! ;-)
Quella che riscontri è una caratteristica che hanno molti diesel, ossia una sesta marcia di riposo e non di potenza.gabriel83 ha scritto:Diciamo che in accelerazione sono molto soddisfatto...
Ciò che mi delude un pò è l'allungo...anche per i rapporti molto lunghi di 5° e 6° (a 130 kmh in 6°sei a 2100 giri)
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