iCastm ha scritto:
Dunque potrebbe esserci il rischio che non passi la revisione perchè non rispetterebbe più le norme antinquinamento.
Qui in molti avete portato esempi reali di rimappature con risultati apprezzabili, e non lo metto in dubbio. Ma non ci si può scordare che l'auto in questione è un monovolume relativamente pesante e con un'ampia superficie frontale. Dunque qualunque intervento soft alla centralina potrebbe non essere percepibile e non generare comunque un volume sufficiente di gas di scarico da far azionare la turbina.
Il rischio che si vadano a buttare quelle centinaia di Euro è reale.
..ma tu hai mai rimappato? hai mai portato una macchina rimappata a fare il collaudo? ..direi proprio di no...
si passa il collaudo anche se monti il down-pipe (per la cronaca il pre catalizzatore che funziona a macchina fredda) e non è un dato di una sola officina o motirizzazione, quindi...
..se poi hai un'anima ambientalista ed altro questo è tutto un altro paio di maniche... ma le varie euro 1.000 sono solo, a mio modesto avviso, un business per vendere auto... come il vacino anti-suina
per intervento soft su un diesel (dato che l'argomento riguardo il mjet 90) cosa intendi? 15-20 cavalli? .. direi che 20 cavalli li senti... e poi non è che devi farla filare a 200km/h ma, come indicato da chi ha postato il topic, la rimappi per darle quel brio in + più