Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Righe da Lavaggio

Righe da Lavaggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MX

    MX

    Iscritto:
    1238601965
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Lo scorsa settimana ho fatto lavare la mia XC60 nera in un autolavaggio a rulli. Sorpresa: era tutta pulita, ma controsole si vedono nettamente abbondanti striature sulla vernice. Striature forse è un eufemismo, sono delle vere e proprie molteplici rigacce. Sicuramente d'ora in poi eviterò questi tipi di autolavaggio. Avete consigli su come riabilitare l'antico splendore della vernice? Grazie
     
  2. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    ....lucidatura in carrozzeria e viene tutto ok!!! :thumbup: :thumbup:

    ...se hai voglia e pazienza ....compri un po di pasta abrasiva apposta....panno adeguato e vai di "gomito" vien bene magari se hai tanti strisci non la prima volta ma la 2° o 3° e ....risparmi la carrozzeria! :D :D :D
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Io ho problemi simili dovuti a rami e arbusti quando vado fuoristrada (ma non ho preso un'auto nera, appunto).
    Oltre ai buoni consigli di homera puoi valutare, se hai lo spazio adatto, una piccola lucidatrice di quelle rotative che vendono al brico: non costa molto e riduce i tempi di .... "gomito".
    Basta prenderci un po' la mano per non "bruciare" la vernice e poi sei a posto!
    Miraccomando compra buoni prodotti per la lucidatura ... io mi son trovato benissimo con quelli (caretti) Sonax e molto male con quelli della Turtle Wax.
     
  4. lanti77

    lanti77

    Iscritto:
    1238594189
    Messaggi:
    1.177
    Piaciuto:
    1
    Ed io aggiungo: fai come me
    da oggi in poi o lavaggi a mano
    oppure quelli fai da te con idropulitrice!
    Saluti
     
  5. MX

    MX

    Iscritto:
    1238601965
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle preziose e confortanti indicazioni. Sicuramente da oggi in poi solo lavaggi manuali: i miei!!!
     
  6. frambozzi

    frambozzi

    Iscritto:
    1240474827
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Se guardi nel manuale della XC60, c'è scritto di non lavarla coi rulli per i primi mesi (non specifica quanti mesi). E di lavarla solo a mano.
    Dice che la vernice è ancora delicata.....
     
  7. BIGJAY

    BIGJAY

    Iscritto:
    1238527985
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    0
    Premura contenuta in tutti i manuali dei modelli, anche se inutile in quanto prima o dopo i rulli inevitabilmente rigano la carrozzeria, fenomeno molto visibile e fastidioso soprattutto con vernici scure. Se proprio non si riesce a trovare tempo/volontà per lavarla a mano, è preveribile usare la lancia.
     
  8. gio-xc70

    gio-xc70

    Iscritto:
    1238693334
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Idropulitrice !!!!!!!!
    da quando ho la nuova xc70 (fine 2007) non l'ho mai toccata.
    Ho trovato un lavaggio a gettoni con l'idro sia x acqua che sapone, risciacquo a caldo (quando funziona) e di buona qualità.
    Si spende poco :D si fa poca fatica e ci va poco tempo.
    La macchina si mantiene bene, basta dargli una passata in più e magari appena un po' più spesso. ;)
    E' anche vero che la mia è color grigio perla che non è pretenzioso :shock: come il nero !!
     
  9. Ramogida

    Ramogida

    Iscritto:
    1665490370
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Io ho portato oggi per la prima volta dopo 5 mesi a lavare l'auto ed ho trovato tutte righe che prima non c'erano.
    Sono molto dispiaciuto perché appunto era il primo lavaggio (a mano)) e la Toyota Corolla è nuova di pacca appunto.
    Il benzinaio continua a dire che è normale dopo il primo lavaggio.
    Mah!
    Saluti a tutti
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.738
    Spazzole errate (oggi ci sono le antigraffio in gomma).
     
  11. Andrea.birbone

    Andrea.birbone

    Iscritto:
    1617090319
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    14
    Precauzione abbastanza inutile direi...
    Come credete che i concessionari preparino le auto da consegnare ai clienti dopo che sono arrivate dalla fabbrica?
    Lavandole ai lavaggi con i rulli! Per cui...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina