Quest?oggi  dopo aver  effettuavo la classica  tiratina in autostrada,  giusto  per spurgare un po? il dpf,    rientravo regolarmente a casa e quindi spegnevo il motore non prima d?aver percorso ulteriori 6-7 Km di traffico urbano senza incorrere in alcun rallentamento . Nella circostanza notavo che stranamente  intorno all?autovettura si sentiva uno strano odore di bruciato e che una delle due ventole anteriori  rimaneva  accesa ad oltranza per circa altri   4- 5 minuti  sebbene alcuna  spia  del quadro strumenti  segnalasse anomalie di sorta. Dopo un po?  la ventola in questione (quella destra più vicina al dpf per intenderci)  si spegneva, quindi per scrupolo  controllavo i livelli dell?olio motore e del liquido refrigerante e  constatavo  che tutto era in ordine . Ciò premesso,  escluso  che  possa  essersi  trattato degli effetti  di  un surriscaldamento dovuto alla precedente guida autostradale, anche in considerazione della temperatura esterna particolarmente rigida,  mi chiedo se possa essersi  trattato invece di una rigenerazione;   se così fosse stato, è normale che durante il processo in questione la relativa spia di avvertimento  restasse  spenta?  Diversamente l?avrei  notata ed avrei  atteso l?esito della rigenerazione stessa prima di spegnere il motore. Il problema è che se  la relativa spia non avvisa il conducente che, quindi  ignaro della rigenerazione in atto,  spegne il motore,  vien da sé che alla lunga le ripetute interruzioni  finiscano col determinare effetti deleteri  particolarmente gravi ed antieconomici.