Chiedo ai possessori della nuova giulietta diesel...
Ad oggi avete avuto problemi con il dpf?
Grazie delle risposte.
Ad oggi avete avuto problemi con il dpf?
Grazie delle risposte.
Rosso-Alfa ha scritto:Insomma è sempre un problema?
Rosso-Alfa ha scritto:Insomma è sempre un problema?
alfalele ha scritto:Guarda io ho la Mito 1.6mjt che ha il il Dpf vicino al turbo come la 2.0 170cv.
Il problema è come dice S-edge da come e dove guidi.
Città,brevi tragitti,saranno sempre un problema..se fai "tanta"strada per ogni singolo viaggio hai molti meno problemi.
autofede2009 ha scritto:alfalele ha scritto:Guarda io ho la Mito 1.6mjt che ha il il Dpf vicino al turbo come la 2.0 170cv.
Il problema è come dice S-edge da come e dove guidi.
Città,brevi tragitti,saranno sempre un problema..se fai "tanta"strada per ogni singolo viaggio hai molti meno problemi.
non mi risulta che il 1.6mj della mito sia stato aggiornato ufficialmente come Mj II (ovvero con il DPF vicino al motore)...
ne sei sicuro o è una tua supposizione...?
nel caso fosse così è evidente che l'aggiornamento è stato fatto ufficiosamente.
alkiap ha scritto:Sia il 1.6 Mjt che il 2.0 Mjt prevedono il filtro DPF in posizione "close coupled", quindi subito a vallo del collettore di scarico.
In famiglia abbiamo una Bravo 1.6 120cv sulla quale in circa 50.000km non abbiamo avuto il minimo problema legato alle rigenerazioni; va detto che percorre poco urbano
Rosso-Alfa ha scritto:Da quello che ho letto qui, io dovrei avere i problemi con questo dpf in quanto nei giorni lavorativi percorro 4 volte al giorno tratti di 5 km di cui solo 3 di autostrada... e spesso oltre questi km non ne percorro altri.
Speriamo bene...
l'unica cosa che mi rende leggermente fiducioso è il fatto che nessun possessore della giulietta si è lamentato di questo benedetto dpf
alfalele ha scritto:Io avrei preso il M.air...
Il 1.6 ha il turbo vicino lo sò perchè ce l'ho!!
è MJT 1 e ha 3 iniezioni,il MJt 2 ne ha 5!!!!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa