renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Ma sai.... io non so nulla dei processi di raffinazione. Però devo dire che questa cosa delle 4 o 5 raffinerie in tutta Italia in teoria non mi tranquillizza del tutto.
Dopodichè sto facendo benzina dal benzinaio low cost già da un po' avendo cura di fare solo serbatoio pieno, e di conservare lo scontrino. Fino ad ora zero problemi.
Del resto la benzina non la devo assaggiare, ma sugli alimentari mi tengo un po' più cauto.
QR ha fatto diverse inchieste sulle benzine, anche sui distributori no-logo. In questi ultimi non ha rilevato problemi; del resto, se guardi al tg le varie operazioni della gdf riguardo le diverse truffe dei gestori di distributori "ufficiali", non puoi mai stare veramente tranquillo.
Le raffinerie in Italia servono tutti i marchi; c'è un accordo in ogni nazione per fare la stessa cosa e risparmiare sui costi (in realtà, malignamente, si potrebbe pensare per imporre un "cartello" sui prezzi). I no-logo invece si riforniscono attraverso altri canali.
Comunque, ogni tanto faccio gasolio in Francia, presso i distributori delle catene commerciali (ultima volta pagato 1,366) e non ho mai avuto grane (sgrat, sgrat).
P.S. hai un mp
Ciao Renexx, visto l'mp e non potendoti rispondere compiutamente fino a stasera, ti lascio con una battuta che fa sempre il suo figurone con mia figlia grande, facendola incazzare come una serpe: "poi con calma ne possiamo parlare............. ma la risposta é no."