FurettoS
0
Ale_10 ha scritto:Per dire come ogni mondo(casa) è paese:mi son configurato una A 250 e monta il clima manuale di serie... :evil: ..
Cmq con qualche cosuccia(cerchi da 18,tetto,luci adattative,navi)viene 41000 ?;di norma con le Audi per aggiungere tutto quello che piace a me salgo rispetto ad un' ambition di 7/8 mila eurozzi,quindi siamo lì.
Due cose in particolare non mi convincono:
-il navi(nella versione da 1000?),che sembra appeso come un tom tom integrato su una 500(e mi pare pure sulle renault),:non è proprio un gran vedere su un' auto così,specie a confronto con quello della new A3.
-il posteriore,che mi sa di già visto,in zona est -Asia(come kulo anche l' A3 non è granchè,però...)
Comunque,una buona alternativa per rompere il duopolio audi-bmw.
E' quello che avevo notato anche io.
In pratica la Classe A mantiene dalla sua un buon prezzo di attacco nel rapporto versione entry level/dotazioni che se raffrontato alla concorrenza ti offre oggettivamente qualcosa in più ed a mio parere è anche fisiologico visto il terreno in cui si gioca. Ma questo rapporto non cresce esponenzialmente variando modello/allestimento.
Per contro mano a mano che si punta verso modelli con allestimenti/dotazioni più in linea con la richiesta media del segmento la differenza di prezzo inizia ad assottigliarsi e di molto, come pure alcune soluzioni adottate che per un'entry level sono anche buone ma su una presunta premium iniziano un pò a stonare (vedi navigatore in stile TomTom, molta plastica, poco spazio ad inserti di arricchimento e disegno praticamente identico alla sorella maggiore) rivalutando così la scontatezza di alcune considerazioni.
Il 200 CDI che in pratica è un 1.8 da 136 Cv. è sicuramente un buon motore ed anche votato al risparmio ma sull'aspetto prestazionale paga un pò queste caratteristiche.
Insomma, sotto alcuni aspetti, visto che in pratica la fetta grossa di questi modelli ruota attorno ai 143 Cv. la sfida con Audi A3 e Bmw Serie 1 non la vedo così semplice. Per contro come ho già evidenziato vedo molto più reale uno scontro con la Golf VII di norma molto richiesta anche nelle motorizzazioni più basse.