Ciao a tutti,
vorrei capire un'attimo uno dei tre rendimenti che fanno parte della p.m.e, il rendimento meccanico, se ad esempio prendo un 2.0 JTS a iniezione diretta alfa che ha 206 Nm a 3250, e si potesse, modificare tutti i componenti interni con lo scopo di ridurre gli attriti ( punterie camme, manovellismi ecc...) e ipoteticamente avessi un guadagno del 5% ( che fà circa 216 Nm a 3250 giri ) la coppia e la potenza reale aumenterebbero oppure no ? un grazie a tutti.
vorrei capire un'attimo uno dei tre rendimenti che fanno parte della p.m.e, il rendimento meccanico, se ad esempio prendo un 2.0 JTS a iniezione diretta alfa che ha 206 Nm a 3250, e si potesse, modificare tutti i componenti interni con lo scopo di ridurre gli attriti ( punterie camme, manovellismi ecc...) e ipoteticamente avessi un guadagno del 5% ( che fà circa 216 Nm a 3250 giri ) la coppia e la potenza reale aumenterebbero oppure no ? un grazie a tutti.