ciao a tutti, possiedo una golf 1600 benzina del 2001 e sono in procinto di cambiare auto e la mia scelta è combattutissima perchè opterei per la mitica gtd 2000,170cv, ma ! avendo necessità di un pò più di spazio stò valutando il volvo v60 2000,D3163cv... quindi vorrei qualche consiglio per fare la scelta giusta..... vorrei sapere i consumi reali e le prestazioni da 0 a 100 e di velocità massima di queste due auto e poi per quanto riguarda lo spazio il mio spirito golfista dice di comprare un portatutto da montare in caso di viaggi o necessità varie, mentre sul v60 non avrei questo problema antiestetico del portatutto.. come estetica a mio parere il v60 ha qualche punto in più anche se è un paragone improbabile perchè sono due modelli totalmente diversi ma a me piacciono entrambe e chiedo aiuto a voi che ne sapete sicuramente più di me di macchine... e per ultimo pro v60 c'è che è un modello recentissimo mentre la golf nel 2013 avrà il nuovo modello... pro GTD c'è il prezzo, inferiore di ben 4500 euro confrontando i preventivi che ho fatto ed a parer mio anche la tenuta del prezzo dell'usato, grazie e spero che mi risponda qualcuno,ciao! :?: