ale qui sei tu l'esperto!!!!!glt ha scritto:Ciao a tutti ,
Cerco un piccolo aiuto , sto cercando informazioni sulla prima serie della renault 5 .
Qualcuno conosce se anche QR ha per caso emesso qualcuno dei suoi dossier su quest'auto?
E infine nessuno qui e'per caso possessore di una ?
Grazie dell'aiuto a presto.
accidenti.....io ho la supercinque....non ti sono granchè d'aiuto...glt ha scritto:Ciao a tutti ,
Cerco un piccolo aiuto , sto cercando informazioni sulla prima serie della renault 5 .
Qualcuno conosce se anche QR ha per caso emesso qualcuno dei suoi dossier su quest'auto?
E infine nessuno qui e'per caso possessore di una ?
Grazie dell'aiuto a presto.
NEWsuper5 ha scritto:forse è lo stesso snodo che si è usurato nella mia...e il gioco dello sterzo è aumentato parecchio..ma costa circa 10 euro....lo cambierò poco prima della revisione, a giugno...
guarda lo snodo del piantone davanti alla scatola dello sterzo...la clio 1 è una super5 con una carrozzeria diversa...delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è lo stesso snodo che si è usurato nella mia...e il gioco dello sterzo è aumentato parecchio..ma costa circa 10 euro....lo cambierò poco prima della revisione, a giugno...
Io avevo una Clio (1.4 oasis del '95) che adesso guida mio padre, ha circa 165000 km e non ho mai cambiato nulla (non consuma una goccia d'olio). Unico difetto: gioco allo sterzo. Il meccanico mi ha detto che occorrerebbe cambiare tutto il piantone, voi che mi dite?
NEWsuper5 ha scritto:guarda lo snodo del piantone davanti alla scatola dello sterzo...la clio 1 è una super5 con una carrozzeria diversa...delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è lo stesso snodo che si è usurato nella mia...e il gioco dello sterzo è aumentato parecchio..ma costa circa 10 euro....lo cambierò poco prima della revisione, a giugno...
Io avevo una Clio (1.4 oasis del '95) che adesso guida mio padre, ha circa 165000 km e non ho mai cambiato nulla (non consuma una goccia d'olio). Unico difetto: gioco allo sterzo. Il meccanico mi ha detto che occorrerebbe cambiare tutto il piantone, voi che mi dite?
c'è una boccola con la gomma all'interno. quella gomma si usura e crea il gioco, ma cambiare la boccola costa una fesseria e si risolve il problema
mi sembra una vaccata....delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:guarda lo snodo del piantone davanti alla scatola dello sterzo...la clio 1 è una super5 con una carrozzeria diversa...delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è lo stesso snodo che si è usurato nella mia...e il gioco dello sterzo è aumentato parecchio..ma costa circa 10 euro....lo cambierò poco prima della revisione, a giugno...
Io avevo una Clio (1.4 oasis del '95) che adesso guida mio padre, ha circa 165000 km e non ho mai cambiato nulla (non consuma una goccia d'olio). Unico difetto: gioco allo sterzo. Il meccanico mi ha detto che occorrerebbe cambiare tutto il piantone, voi che mi dite?
c'è una boccola con la gomma all'interno. quella gomma si usura e crea il gioco, ma cambiare la boccola costa una fesseria e si risolve il problema
E' una cosa da meccanici o anche da gente comune? Mi riesci a postare una foto? Se riuscissi a cavarmela con poco,... pensa che mi hanno detto che devo cambiare tutto lo sterzo :shock:
NEWsuper5 ha scritto:mi sembra una vaccata....delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:guarda lo snodo del piantone davanti alla scatola dello sterzo...la clio 1 è una super5 con una carrozzeria diversa...delle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:forse è lo stesso snodo che si è usurato nella mia...e il gioco dello sterzo è aumentato parecchio..ma costa circa 10 euro....lo cambierò poco prima della revisione, a giugno...
Io avevo una Clio (1.4 oasis del '95) che adesso guida mio padre, ha circa 165000 km e non ho mai cambiato nulla (non consuma una goccia d'olio). Unico difetto: gioco allo sterzo. Il meccanico mi ha detto che occorrerebbe cambiare tutto il piantone, voi che mi dite?
c'è una boccola con la gomma all'interno. quella gomma si usura e crea il gioco, ma cambiare la boccola costa una fesseria e si risolve il problema
E' una cosa da meccanici o anche da gente comune? Mi riesci a postare una foto? Se riuscissi a cavarmela con poco,... pensa che mi hanno detto che devo cambiare tutto lo sterzo :shock:
bisogna vedere il punto rovinato, quello si....però non ho mai sentito di gente che deve cambiare tutto il piantone. semmai qualcuno la scatola dello sterzo usurata e con troppo gioco...ma il piantone............................
senti un altro meccanico....
appena posso faccio la foto e la inserisco qui, promesso
anche perchè la scatola dello sterzo è in primo piano come apro il cofano..il motore è dall'altra parte...sulla sinistra c'è solo la scatola del cambiodelle69 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:appena posso faccio la foto e la inserisco qui, promesso
Grande! Ti stimo fratello :thumbup:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa