Ciao, Ragazzi.
Secondo voi, quanto potrebbe costarmi rivolgermi ad un elettrauto per installare le casse posteriori negli sportelli di un'autovettura? Da quello che ho verificato, smontando il pannello della portiera, non ci sono i cavi (Altrimenti avrei fatto tutto da solo).
dipende da che auto hai ma...io propenderei per il fai da te..non è semplicissimo ma io qualche anno fa su una golf plus (2008) ho fatto passare i cavi per il gancio di traino (dalla batteria al baule) e...semplicissimo non è ma senza dubbio fattibile...il risparmio c´è e una volta fatto sai come hai fatto il lavoro, ho visto tanti lavori fatti da "esperti" (sedicenti o proclamati a furor di popolo) che, appena vedi un posto nascosto si rivelano essere come la corazzata di fantozziana memoria....e quello che risparmi lo investi in cavi e diffusori decenti...Ciao, Ragazzi.
Secondo voi, quanto potrebbe costarmi rivolgermi ad un elettrauto per installare le casse posteriori negli sportelli di un'autovettura? Da quello che ho verificato, smontando il pannello della portiera, non ci sono i cavi (Altrimenti avrei fatto tutto da solo).
un buon installatore fa anche lavori da carrozziere tipo smontare e rimontare pannelli interni oltre che (qua parliamo di tuning) costruire tasche e riverstimenti vari. Alla fine passare i cavi dietro è un lavoro che qualsiasi elettrauto sa fare ma anche un carrozziere, insomma difficilmente trovi qualcuno che non sappia farlo. Quindi installatore, elettrauto e al limite se hai un amico carrozziere che ti fa il favore. Se hai un amico meccanico noPassare i cavi è quasi più un lavoro da carrozziere. C'è da togliere le mostrine che reggono la moquette, i montanti ( dove sono le cinture x intenderci) e trovare un passaggio sottoplancia x arrivare all'autoradio. Poi viene la parte ''elettrica'': saldare i fili da una parte e inserire i faston dall'altra.
Noooo, se è cosi' costoso, lascio le cose come stanno.O te lo fai oppure con i prezzi che corrono 300 euro ( casse comprese?) Ci stanno tutti.
Si tratta di una VW Polo 6R. LA presi in pronta consegna con la radio RC210 di serie, che ovviamente si accontentava di due casse. Di conseguenza, sulle portiere posteriori non si sono nemmeno degnati di farci passare i cavi, come ho potuto verificare io stesso sabato. Purtroppo, non credo di avere il tempo e neanche la manualità necessaria per fare un lavoro del genere da solo. Quindi devo rivolgermi ad un installatore ma quelli della mia zona sono spariti.dipende da che auto hai ma...io propenderei per il fai da te..non è semplicissimo ma io qualche anno fa su una golf plus (2008) ho fatto passare i cavi per il gancio di traino (dalla batteria al baule) e...semplicissimo non è ma senza dubbio fattibile...il risparmio c´è e una volta fatto sai come hai fatto il lavoro, ho visto tanti lavori fatti da "esperti" (sedicenti o proclamati a furor di popolo) che, appena vedi un posto nascosto si rivelano essere come la corazzata di fantozziana memoria....e quello che risparmi lo investi in cavi e diffusori decenti...
Noooo, se è cosi' costoso, lascio le cose come stanno.
Tra l'altro, gli installatori "storici" delle mie parti sono spariti, li ho contattati per un preventivo ma mi dicono che non fanno installazioni. Sembra quasi che lo facciano solo a chi conosocono. Pazienza, significa che ho buttato centinaia di euro per una radio esuberante su un cesso di macchina
Si tratta di una VW Polo 6R. LA presi in pronta consegna con la radio RC210 di serie, che ovviamente si accontentava di due casse. Di conseguenza, sulle portiere posteriori non si sono nemmeno degnati di farci passare i cavi, come ho potuto verificare io stesso sabato. Purtroppo, non credo di avere il tempo e neanche la manualità necessaria per fare un lavoro del genere da solo. Quindi devo rivolgermi ad un installatore ma quelli della mia zona sono spariti.
Io farei come ha detto @suppasandro
Magari se proprio vuoi avere qualcosa al posteriore una cosa efficace è il classico pannello posteriore nella copertura del baule, ci metti 2 casse e magari un subwoofer nel baule, tutto amplificato sia davanti che dietro e poi fai pagare l'ingresso in discoteca!
non voglio insistere, ma guarda che le casse nelle portiere posteriori alla fin fine è come non averle....se vuoi migliorare le cose amplifica il fronte anteriore e vedi che t cambia il mondo...
streak1 - 1 ora fa
Bauscia - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa