Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiesta informazioni Chevrolet Cruze Hatchback 2.0 TDi e 1.7 diesel

Richiesta informazioni Chevrolet Cruze Hatchback 2.0 TDi e 1.7 diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paolo.calliari

    paolo.calliari

    Iscritto:
    1355474609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo sono fortemente indeciso tra le due motorizzazioni.
    Il primo dubbio è sul prezzo, il 2.0 per questo mese lo danno a 15.400 chiavi in mano (e abbassano ancora qualcosina) mentre per il 1,7 chiedono 17.700 con ritiro del mio usato.
    Ieri mi sono fatto fare 2 preventivi dall'assicurazione e le cifre mi hanno lasciato un pò basito (1.000 annuali per la versione 2.0, 950 per il 1,7) ma avrei dentro tutto (furto/incendio, eventi climatici, atti vandalici).
    Ora quello che ancora non so e che mi preme sapere sono i costi di gestione (consumi, tagliandi, affidabilità) perchè entro una settimana vorrei decidere.
    Qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione?
    Grazie mille.

    Paolo
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Il 2.0 consumicchia e, come erogazione, per i miei gusti è un pò troppo brusco, ma spinge che è una bellezza.
    Il 1.7 è decisamente più parco, sulla SW siamo nell'ordine dei 18 Km/L in autostrada a velocità codice,e non mi riferisco al dichiarato, ma a quello che vedo con l'auto demo che abbiamo in concessionaria.
    Se non fai troppi Km all'anno e ti interessano le prestazioni, vista la poca differenza nei costi di gestione (l'assicurazione sembra che nel tuo caso sia uguale o quasi e come manutenzione non dovrebbero starci grosse differenze, dato che parliamo sempre di un turbodiesel 4 cilindri di media cilindrata) io andrei di 2.0, anche perché il prezzo che ti hanno proposto è veramente interessante, CI SONO 2.300 euro a favore del 2.0 e se, come detto, nonfai tanta strada si tratta di un vantaggio importante.

    Però, a mio modo di vedere, dovresti appurare qualche dettaglio. Penso, e non credo di sbagliarmi che il 2.0 sia un'auto che abbiano già in casa, quindi un model year 2012, mentre il 1.7 è probabilmente da ordinare, quindi un model year 2013. A livello esterno cambia molto poco, il my 2013, in definitiva,, avrà lo stesso frontale della SW anche sulla berlina e sulla 5p.
    All'interno cambia il menù del computer di bordo, con diverse impostazioni utili riguardo consumi e altre utilità di dettaglio ma sempre utili (come la visualizzazione della velocità impostata sul cruise control, la tensione della battewria, l'assorbimento in termini di consumi dei vari aparati elettrici di bordo e così via).
    Il 1.7 già essendo un MY 2013 già ha queste cosine, con in più lo start & Stop.

    Tra l'altro, con il model year 2013 il 2.0 diesel sarà disponibile solo con il cambio automatico e solo per la SW, quindi sono sicurissimo che si tratti di una vettura che hanno in casa.

    Dipende da cosa preferisci e, a mio modo di vedere per quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto, comunque mi pare che la differenza che ti stanno applicando per far fuori un'auto che hanno già in casa sia sostanzialmente corrretta.
     
  3. paolo.calliari

    paolo.calliari

    Iscritto:
    1355474609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Entrambe le versioni sono in pronta consegna, per il cambio del 2.0 mi sono dimenticato di chiedere, comunque domani sono di nuovo li per fare un 2° giro e chiedo perchè con l''automatico non la prendo di sicuro.
     
  4. paolo.calliari

    paolo.calliari

    Iscritto:
    1355474609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sul costo dei tagliandi sai darmi qualche indicazione? Grazie mille :)
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Quello che più influisce sul costo dei tagliandi è la tariffa di manodopera. Noi siamo a 30 ? circa per Chevrolet e non è molto. I pezzi costano (o dovrebbero costare uguale dappertutto).
    Come molti alri marchi, che però lo pubblicizzano meglio, anche le concessionarie Chevrolet dovrebbero avee apeso in officina un bel cartello con scritti i costi degli interventi di ordinaria manutenzione.

    Per la Cruze 2.0 D i prezzi (con la tariffa di manodopera che ti dicevo sopra) sono i seguenti:

    220 ? il primo (dopo un anno o 15.000 Km)
    280 ? il secondo (a 2 anni o 30.000 km)
    220 ? il terzo ( a 3 anni o 45.000 Km)
    310 ? il quarto (a 4 anni o 60.000 Km )
    e 255 ? il quinto (a 5 anni o 225 Km).

    Ovviamente si tratta del solo tagliando, anche se credo che il quarto preveda anche le pastiglie, se non addirittura i dischi anteriori.

    Mi sembrano prezzi grosomodo in linea con la concorrenza.

    Il 1.7 non saprei, ma penso costi un poco di meno.
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Io, al posto tuo non sottovaluterei l'automatico che su un'auto con una bella coppia e potenza, come il 2.0 della cruze può dare le sue belle soddisfazioni e cambiare radicalmente il modo di vivere l'auto, col cruise contro, se fai autostrada, funziona in maniera egregia 8Su tutte le auto, mica solo sulla Cruze) e a quel prezzo poi......
    A mio avviso il problema vero dell'automatico è che da dipendenza, una volta provato difficilmente si torna indietro.
     
  7. paolo.calliari

    paolo.calliari

    Iscritto:
    1355474609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La cosa che principalmente non mi convince dell'automatico è l'aumento dei consumi, se la prendo non voglio poi morirci per mantenerla :)
     
  8. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo su tutto, ma non su quel :
    "Il 2.0 consumicchia e, come erogazione, per i miei gusti è un pò troppo brusco,..."
    Io possiedo da un anno e mezzo il 2.0 diesel da 163cv e non posso proprio definirlo brusco come erogazione, era brusco il precedente 150 cv con un evidente vuoto sotto ai 1.500 giri/min (con questa motorizzazione non avrei mai preso la Cruze), ma il 163 cv riprende bene già da 1.200 giri/min e non è mai brusco, anzi ha un'erogazione molto morbida e puoi guidare velocemente senza mai passare i 2000 giri/min.
    Il motore ha molta coppia e spinge rapporti lunghissimi, In VI a 130 km/h sei sotto i 2000 giri/min.
    Come consumi dipende molto da come guidi, se vai tranquillo in extraurbano puoi fare oltre 18 km/litro, la mia media generale in quasi 29.000 km è di 16,4 Km/litro (6,1l/100 km) ma sono penalizzato dal fatto che faccio prevalentemente percorsi brevi .
    Non conosco il 1.7 diesel, ma apprezzo molto il 2.000 163cv della Cruze, se proprio devo trovare un difetto, non trovo ottimale la gestione del DPF, ma da quel che leggo è anche una caratteristica del 1.7 diesel e sembra che Chevrolet ci stia lavorando per ottimizzarlo.
     
  9. paolo.calliari

    paolo.calliari

    Iscritto:
    1355474609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho optato per il 2.0, prezzo definitivo 15.500 con set di gomme da neve. Troppo bella e allettante :)
     
  10. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Complimenti, ottima scelta !!
    La mia berlina 4 porte a suo tempo la pagai di più, ma l'allestimento LT di allora comprendeva clima automatico, cerchi da 17", sensore pioggia (ottimo tra l'altro), luci automatiche (inutili....), radio con display grande e 6 casse e modanature cromate ai finestrini, cose che nell' allestimento LT odierno non sono più presenti.
    Ma vista l'offertona si può chiudere un occhio.
    Vedrai che il motore da 163cv è ottimo, molto meglio come erogazione e rumorosità del motore dell' Astra/Insigna.
     
  11. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Hai fatto bene. Goditela e postaci le tue impressioni.
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Anche secondo ma hai fatto un ottimo affare!:) Facci sapere!
     

Condividi questa Pagina