Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiesta INFO per dpn69

Richiesta INFO per dpn69 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao DPN69, ho un quesito: dopo l'ultimo tagliando ( e relativo aggiornamento centralina) ho notato che la rigenerazione del filtro antiparticolato e' piu' frequente, ogni 450 km ca.
    dato che l'uso che faccio della macchina e' lo stesso di prima del tagliando, credo che la maggior frequenza di rigenerazione sia dovuta all'aggiornamento.
    Per te e' lo stesso? Troppe rigenerazioni non sono dannose per la duilizione dell'olio motore ?
    Per il resto macchina perfetta!

    Grazie e saluti
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ti assicuro che non è così, dopo l'aggiornamento della centralina la mia a livello di rigenerazionni è decisamente migliorata....se faccio autostrada e extraurbano delle rigenerazioni manco me ne accorgo! In città invece è diverso, diciamo che riesco ad arrivare attorno ad una rigenerazione ogni 1.200 anche 1.500 km....dipende molto anche dal tipo di gasolio, tu che gasolio fai ? Se fai il "normale" che da gennaio 2009 è pure lui senza zolfo le rigenerazioni sono abbastanza frequenti, se invece fai gasolio "speciale" la musica cambia e le rigenerazioni sono molto più dilatate!
    Ok costa di più il gasolio speciale rispetto al normale, ma guadagni a livello di consumi e di meno rigenerazioni
    Io non mi sono trovato bene col Tamoil, nemmeno con Shell, mi trovo benissimo con l'Esso e-diesel, la Vectra è più fluida, silenziosa, molto regolare, le rigenerazioni lontane e riesco anche a consumare meno, te l'assicuro (di prove ne ho fatte molte)....appena faccio il normale, anche pompe bianche per risparmiare, le rigenerazioni diventano immediatamente più frequenti e il consume si alza....potresti provare un paio di pieni col lìEsso e-diesel oppure col BluDiesel TECH dell'Agip che anche lui non è malaccio....però io preferisco l'Esso e-diesel, Vectra più pronta in accelerazione rispetto all'Agip che in basso la fa morire un pò.....fammi sapere, comunque una rigenerazione ogni 450 km è troppo secondo me...si diluisce l'olio, i consumi si alzano, se posso darti un consiglio fai una prova con gasolio "speciale" e vedi se cambia qualcosa....lascia perdere Vpower Diesel della Shell che costa troppo, stai su Agip o Esso, avevo provato il Total excellium che ti sconsiglio, mi sono trovato benissimo con Esso e-diesel e bene con Agip....per un periodo ho fatto anche Hi-Q Diesel della Q8 e mi sono trovato bene ma costa troppo....con i "normali" mi sono sempre trovato male.....tienimi informato ciao!
     
  3. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ti diro' la verita', sono un po' scettico con i gasoli speciali. con la precedente vectra ho fatto a lungo il bludiesel della Agip, e ad un certo punto la macchina faceva fatica ad andare in moto, e il risultato e ' stato che ho dovuto sostituire la pompa del gasolio (per fortuna in garanzia) la macchina aveva 40.000 km ca
    Dopodiche' ho sempre fatto gasolio normale e ho fatto altri 50.000 km senza problemi
    Il meccanico mi disse che la pompa era andata perche' il blu diesel e' troppo "secco"
    C'e' da dire che la vectra aveva il 2.200 dti con pompa rotativa ora la signum ha il common rail...
    Non lo so, provero' a fare un paio di pieni di esso energy come suggerisci tu e poi vedremo
    Grazie
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    anche sulla mia Vectra precedente avevano sostituito la pompa del gasolio, su alcune Vectra col 2.2 ci sono stati dei problemi alla pompa del gasolio (alcune avevavo grosse difficoltà di avviamento)....sul 1.9 il discorso è completamente diverso.....
    ......in ogni caso il bludiesel di un tempo era diverso da quello attuale dove hanno aumentato il potere lubrificante (ci sono stati dei problemi in passato dovuti alla scarsa lubrificazione)
    NOTA:
    tutti i gasoli dal gennaio 2009 sono a basso contenuto di zolfo, quindi avendo diminuito lo zolfo di conseguenza si ha meno lubrificazione di tutto il sistema di alimentazione....fino a dicembre 08 i gasoli speciali si differenziavano appunto per il basso contenuto di zolfo, ora invece tra gasolio normale e speciale la percentuale di zolfo è simile....
    però i gasoli speciali si differenziano perchè contengono degli addittivi studiati sia per prevenire sporcizia, intasamento iniettori e pompa, sia per lubrificare al meglio il sistema di alimentazione....e per aumentare il numero di cetano rispetto ai normali...se stai sul nuovo agip o sull'esso (gasoli speciali) secondo me puoi stare tranquillo, io mi trovo bene con l'esso che ha 53 come numero di cetano, l'agip 52 (i normali sono attorno ai 50)....se usi un buon gasolio consumi meno e hai la Vectra più regolare...e meno rigenerazioni....fammi sapere ciao!
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, ho appena messo un post intitolato rigenerazione, per un problema che mi è capitato ieri mattina. Leggilo......
     

Condividi questa Pagina