io non ho l'auto in questione ma mi informai già a suo tempol'unica grande pecca di quest'auto secondo me è che non ha il 5° posto omologato ossia non puoi circolare con 5 persone (autista incluso) a bordo....questo vale solo per la grande punto a mentano....lo dico perchè ho notato che parecchi concessonari omettono questo piccolo ma per me grande particolare, non che carico ogni giorno 4 persone ma all'occorrenza fa sempre comodo avere il 5° posto e su un'auto del genere è una presa in giro secondo me.uragano26 ha scritto:buongiorno a tutti...
sono in procinto di prendere una nuova macchina e ho pensato alla GP a metano.
vorrei maggiori info, da chi già la sta usando, riguardanti consumi effettivi, problemi o guasti riscontrati.
grazie a tutti
raf88 ha scritto:io non ho l'auto in questione ma mi informai già a suo tempol'unica grande pecca di quest'auto secondo me è che non ha il 5° posto omologato ossia non puoi circolare con 5 persone (autista incluso) a bordo....questo vale solo per la grande punto a mentano....lo dico perchè ho notato che parecchi concessonari omettono questo piccolo ma per me grande particolare, non che carico ogni giorno 4 persone ma all'occorrenza fa sempre comodo avere il 5° posto e su un'auto del genere è una presa in giro secondo me.uragano26 ha scritto:buongiorno a tutti...
sono in procinto di prendere una nuova macchina e ho pensato alla GP a metano.
vorrei maggiori info, da chi già la sta usando, riguardanti consumi effettivi, problemi o guasti riscontrati.
grazie a tutti
Per il resto è una gran bella macchina, solo come 1400 avendola provata mi sarei aspettato un pò più di coppia ma va benissimo.
P.s sapevo di un difetto all'orologio del computer di bordo che non manteneva l'ora....chi ha acquistato l'auto da poco o chi già ce l'ha da un pò ha riscontrato il problema o ha risolto ?
anche io sapevo che la soluzione era l'aggiornamento ma è stata attuata ?microcipe ha scritto:raf88 ha scritto:io non ho l'auto in questione ma mi informai già a suo tempol'unica grande pecca di quest'auto secondo me è che non ha il 5° posto omologato ossia non puoi circolare con 5 persone (autista incluso) a bordo....questo vale solo per la grande punto a mentano....lo dico perchè ho notato che parecchi concessonari omettono questo piccolo ma per me grande particolare, non che carico ogni giorno 4 persone ma all'occorrenza fa sempre comodo avere il 5° posto e su un'auto del genere è una presa in giro secondo me.uragano26 ha scritto:buongiorno a tutti...
sono in procinto di prendere una nuova macchina e ho pensato alla GP a metano.
vorrei maggiori info, da chi già la sta usando, riguardanti consumi effettivi, problemi o guasti riscontrati.
grazie a tutti
Per il resto è una gran bella macchina, solo come 1400 avendola provata mi sarei aspettato un pò più di coppia ma va benissimo.
P.s sapevo di un difetto all'orologio del computer di bordo che non manteneva l'ora....chi ha acquistato l'auto da poco o chi già ce l'ha da un pò ha riscontrato il problema o ha risolto ?
per il problema orologio c'è già una soluzione fiat (aggiornamento software)
si confermo che forse l'autonomia con il GPL è maggiore e la differenza di prezzo secondo me è molto più valida inoltre mi pare che fai circa 350 km con un pieno di metano sulla grande punto e giusto per fare un chiarimento (io sicneramente non sopporto che non abbia il 5° posto) la punto normale natural power che ha la bombola nel baule fa 200 km con un pieno di metano....sulla grande punto avranno aggiunto immagino un altra bombola per aumentarne l'autonomia e non sprecare tutto il baule ma poi per sacrificare il 5° posto per le normative del peso dell'auto ?...io certe volte mi chiedo come si fa a fare un progetto simile.....cmq per il resto è una gran bella macchina...altra cosa buona secondo me che la differenzia credo anche dalla grande punto normale disel e benzina è che è rialzata da terra molto di più...e ti fa sentire un pò più alto....ma queste sono piccolezze individuali XD.musicaemagia ha scritto:Io l'ho provata! (poi l'ho presa a GPL)
Consuma poco ma è molto ferma!!
Qualche problemino l'ha dato, ma DICONO siano stati risolti.
Oltre all'assenza del quinto posto secondo me il difetto è
la poca autonomia a metano, devi vivere vicino a un distributore
di metano!
raf88 ha scritto:si confermo che forse l'autonomia con il GPL è maggiore e la differenza di prezzo secondo me è molto più valida inoltre mi pare che fai circa 350 km con un pieno di metano sulla grande punto e giusto per fare un chiarimento (io sicneramente non sopporto che non abbia il 5° posto) la punto normale natural power che ha la bombola nel baule fa 200 km con un pieno di metano....sulla grande punto avranno aggiunto immagino un altra bombola per aumentarne l'autonomia e non sprecare tutto il baule ma poi per sacrificare il 5° posto per le normative del peso dell'auto ?...io certe volte mi chiedo come si fa a fare un progetto simile.....cmq per il resto è una gran bella macchina...altra cosa buona secondo me che la differenzia credo anche dalla grande punto normale disel e benzina è che è rialzata da terra molto di più...e ti fa sentire un pò più alto....ma queste sono piccolezze individuali XD.musicaemagia ha scritto:Io l'ho provata! (poi l'ho presa a GPL)
Consuma poco ma è molto ferma!!
Qualche problemino l'ha dato, ma DICONO siano stati risolti.
Oltre all'assenza del quinto posto secondo me il difetto è
la poca autonomia a metano, devi vivere vicino a un distributore
di metano!
musicaemagia ha scritto:Io l'ho provata! (poi l'ho presa a GPL)
Consuma poco ma è molto ferma!!
Qualche problemino l'ha dato, ma DICONO siano stati risolti.
Oltre all'assenza del quinto posto secondo me il difetto è
la poca autonomia a metano, devi vivere vicino a un distributore
di metano!
raf88 ha scritto:anche io sapevo che la soluzione era l'aggiornamento ma è stata attuata ?microcipe ha scritto:raf88 ha scritto:io non ho l'auto in questione ma mi informai già a suo tempol'unica grande pecca di quest'auto secondo me è che non ha il 5° posto omologato ossia non puoi circolare con 5 persone (autista incluso) a bordo....questo vale solo per la grande punto a mentano....lo dico perchè ho notato che parecchi concessonari omettono questo piccolo ma per me grande particolare, non che carico ogni giorno 4 persone ma all'occorrenza fa sempre comodo avere il 5° posto e su un'auto del genere è una presa in giro secondo me.uragano26 ha scritto:buongiorno a tutti...
sono in procinto di prendere una nuova macchina e ho pensato alla GP a metano.
vorrei maggiori info, da chi già la sta usando, riguardanti consumi effettivi, problemi o guasti riscontrati.
grazie a tutti
Per il resto è una gran bella macchina, solo come 1400 avendola provata mi sarei aspettato un pò più di coppia ma va benissimo.
P.s sapevo di un difetto all'orologio del computer di bordo che non manteneva l'ora....chi ha acquistato l'auto da poco o chi già ce l'ha da un pò ha riscontrato il problema o ha risolto ?
per il problema orologio c'è già una soluzione fiat (aggiornamento software)
harada31 ha scritto:musicaemagia ha scritto:Io l'ho provata! (poi l'ho presa a GPL)
Consuma poco ma è molto ferma!!
Qualche problemino l'ha dato, ma DICONO siano stati risolti.
Oltre all'assenza del quinto posto secondo me il difetto è
la poca autonomia a metano, devi vivere vicino a un distributore
di metano!
300km di autonomia non sono affatto pochi per vetture adattate successivamente all'alimentazione a metano e di segmento B.
E' una percorrenza tutto sommato accettabile. Il fatto che occorre vivere nei pressi di un distibutore è inutile ripeterlo..è l'elemento necessario per la scelta di un auto del genere altrimenti meglio lasciar perdere.
Se poi considerate che per ottenere quei 300km di autonomia occorrono 82litri di capacità (che nella Gp vengono ottenuti grazie a 2 bombole) e che l'impianto cosi configurato comporta una evidente riduzione del bagagliaio e un altrettanto evidente sovrappeso di almeno 150kg è facile capire che ottenere di più come qualcuno scrive è pura utopia.
Tenete presente che la -poca- concorrenza dellla Gp a metano è rappresentata dalla C3 a metano..la quale adotta una sola bombola nel bagagliaio e di dimesioni inferiori. Lì la parola autonomia assume un valore davvero ridicolo.
Il problema è che va a discapito del 5° posto omologato.....secondo me non è giusto privare l'auto del 5 posto solo per avere 100 km in più del normale di autonomia.harada31 ha scritto:300km di autonomia non sono affatto pochi per vetture adattate successivamente all'alimentazione a metano e di segmento B.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa