Ciao a tutti, è la mia prima volta qui in Peugeot in quanto, avendo deciso di cambiar macchina, fra le auto che sto prendendo in considerazione vi è la 308, ma non escluderei del tutto a priori nemmeno la 207. Infatti lo spazio a bordo per me non è un elemento critico (anche se provengo da vetture di segmento D) a differenza del comfort di marcia, che è il motivo per cui - per la prima volta - mi sto orientando su delle vetture francesi ed in particolare sulle due Peugeot in questione. Per me è fondamentale che le sospensioni siano quanto più morbide possibile sulle varie asperità dell'asfalto (giunture, caditoie, tombini, ecc.) e che al tempo stesso il posto guida sia comodo e ben conformato (sono alto m. 1,81) e la rumorosità contenuta, dato che percorro mediamente 110 Km al giorno (80% fra autostrada e tangenziale il resto urbano). Per tale motivo la motorizzazione dovrà essere necessariamente diesel, e ritengo che il 1.6 sia la scelta giusta per entrambe (110 CV per la 308, mentre per la 207 credo che potrebbero bastarne 90). Ancora non ho avuto la possibilità di provarle su strada; ad un esame statico fra le due la 308 mi è parsa alquanto più confortevole come posto di guida, anche come sensazione "visiva" di spaziosità... Mi sarebbe utile se qualcuno, in base alla propria esperienza diretta, potesse aiutarmi nella scelta, tenendo conto degli elementi di valutazione che ho evidenziato, eventualmente anche considerando modelli di altri produttori dello stesso segmento. Grazie!