Ebbene, ieri a 53.000 km si è accesa la richiesta di "cambiare olio" sul convers+.
L'avrei anche ignorata, se non fosse che il livello dell'olio, a caldo ma dopo aver spendo il motore da massimo un minuto, era 5-6 mm sopra al massimo, con un odore piuttosto inconsueto.
Contattata l'officina, mi ha prospettato una diluizione dell'olio con gasolio durante il ciclo di digenera del dpf, a causa di un difetto al software che gestisce la rigenera del filtro.
Adesso stiamo a vedere chi paga l'olio nuovo, se davvero si è diluito con gasolio..
E soprattutto, se davvero la causa è quella del software errato...
A qualcuno è già successo?
L'avrei anche ignorata, se non fosse che il livello dell'olio, a caldo ma dopo aver spendo il motore da massimo un minuto, era 5-6 mm sopra al massimo, con un odore piuttosto inconsueto.
Contattata l'officina, mi ha prospettato una diluizione dell'olio con gasolio durante il ciclo di digenera del dpf, a causa di un difetto al software che gestisce la rigenera del filtro.
Adesso stiamo a vedere chi paga l'olio nuovo, se davvero si è diluito con gasolio..
E soprattutto, se davvero la causa è quella del software errato...
A qualcuno è già successo?