Buongiorno a tutti, allora faccio il punto:
1) Il richiamo di cui al forum mègane postato (codici 0b3t e 0b3n) riguarda alcuni "cablaggi presenti nel vano motore mal posizionati, che potrebbero compromettere la funzionalità e la marcia del veicolo" (testuali parole), e riguarda TUTTI I MOTORI F9Q FABBRICATI ENTRO IL 10 DICEMBRE 2008: F9Q dovrebbe essere il 1.9 dCi, quindi niente 1.5
2) Ho chiamato il numero 800/376376, dove una gentile signorina - dopo avermi detto che la mia Mégane col mio numero di telaio NON è soggetta ad alcun richiamo - mi ha dato tutte le informazioni di cui sopra, invitandomi a chiamare, nell'ordine:
a) Il numero 800/863210 "Relazioni Clienti Renault Italia"
b) Il numero 06/41561 Renault Italia di Via Tiburtina n° 1159
3) Ho chiamato il primo numero (800/863210), spiegato CHIARAMENTE ed ESAURIENTEMENTE il problema tubo-mucca (la sua fastidiosa persistenza ed intensità, l'essersi manifestato solo dopo circa 2500 km sulla mia meggy, il fatto che sembrerebbe molto legato alla temperatura esterna, ecc...); esposto che praticamente TUTTI i possessori di dCi 110 han lamentato l'inconveniente, spesso anche in forme più serie di me; fatto presente che in concessionaria qua da me (a VT) l'hanno riconosciuto subito ma che, pur disponibilissimi, non sono a conoscenza (aggiornato a ieri sera dopo cena) di alcun richiamo ufficiale, e quindi preferiscono comprensibilmente per ora non prendere iniziativa propria (quindi non supportata nè riconosciuta da Renault Italia).
Risultato parziale: hanno aperto una pratica a mio nome (N°: 1-162017146) dove è stato scritto TUTTO quello che ho riferito, la pratica è stata immediatamente inoltrata al responsabile ed alla Concessionaria di Viterbo (mio referente), che "sicuramente" (?!? Sperem..) provvederà a contattarmi non appena saprà qualcosa di più...
Ora aspetterò qualche giorno poi deciderò il da farsi, ma se permettete un piccolo consiglio, munitevi di N° di telaio e ripetete il mio iter: più segnalazioni seguono la stessa strada, più probabilità esistono di venirne a capo concretamente
Scusate la lunghezza
L76
1) Il richiamo di cui al forum mègane postato (codici 0b3t e 0b3n) riguarda alcuni "cablaggi presenti nel vano motore mal posizionati, che potrebbero compromettere la funzionalità e la marcia del veicolo" (testuali parole), e riguarda TUTTI I MOTORI F9Q FABBRICATI ENTRO IL 10 DICEMBRE 2008: F9Q dovrebbe essere il 1.9 dCi, quindi niente 1.5
2) Ho chiamato il numero 800/376376, dove una gentile signorina - dopo avermi detto che la mia Mégane col mio numero di telaio NON è soggetta ad alcun richiamo - mi ha dato tutte le informazioni di cui sopra, invitandomi a chiamare, nell'ordine:
a) Il numero 800/863210 "Relazioni Clienti Renault Italia"
b) Il numero 06/41561 Renault Italia di Via Tiburtina n° 1159
3) Ho chiamato il primo numero (800/863210), spiegato CHIARAMENTE ed ESAURIENTEMENTE il problema tubo-mucca (la sua fastidiosa persistenza ed intensità, l'essersi manifestato solo dopo circa 2500 km sulla mia meggy, il fatto che sembrerebbe molto legato alla temperatura esterna, ecc...); esposto che praticamente TUTTI i possessori di dCi 110 han lamentato l'inconveniente, spesso anche in forme più serie di me; fatto presente che in concessionaria qua da me (a VT) l'hanno riconosciuto subito ma che, pur disponibilissimi, non sono a conoscenza (aggiornato a ieri sera dopo cena) di alcun richiamo ufficiale, e quindi preferiscono comprensibilmente per ora non prendere iniziativa propria (quindi non supportata nè riconosciuta da Renault Italia).
Risultato parziale: hanno aperto una pratica a mio nome (N°: 1-162017146) dove è stato scritto TUTTO quello che ho riferito, la pratica è stata immediatamente inoltrata al responsabile ed alla Concessionaria di Viterbo (mio referente), che "sicuramente" (?!? Sperem..) provvederà a contattarmi non appena saprà qualcosa di più...
Ora aspetterò qualche giorno poi deciderò il da farsi, ma se permettete un piccolo consiglio, munitevi di N° di telaio e ripetete il mio iter: più segnalazioni seguono la stessa strada, più probabilità esistono di venirne a capo concretamente
Scusate la lunghezza
L76