Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo FX 37

Richiamo FX 37 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Chi ha ricevuto la chiamata da Infiniti per una eventuale sostituzione dell'intero motore con uno nuovo a zero km? Cosa ne pensate?
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Ciao ma e' un pesce di aprile fuori stagione ??? Nessuno mi ha chiamato ma neppure ho letto nulla al riguardo. Credo che sarebbe una notizia di un certo spessore !!!
    Non puoi buttare un messaggio così senza spiegare ..... mi fai venire un infarto !!
    Di richiami le auto ne hanno ma non ho mai sentito parlare di sostituzione di un motore ..... neppure fosse un "motorino" qui si parlerebbe di un 3700.
    Se mai mi venisse fatta una proposta del genere andrei nel panico !!! Bisognerebbe capire perchè la necessità di cambiare l'intero motore che trovo funzionare perfettamente e non ho sentito di rotture o problemi particolari.
    Poi il solito problema assistenza: sanno cambiare un intero motore ? Non so quanto l'operazione sia complicata ma non vorrei passare da una vettura perfetta ad una vettura con dei problemi.
    Però io l'auto la tengo parecchio (almeno 6 anni perchè faccio pochi km/anno) ... quindi avrei poi timore in problemi futuri a non cambiare motore.

    Insomma dicci meglio quello che sai e se sta storia è vera !
     
  3. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    purtroppo non è una bufala; possiedo una EX 37 GT, mi è stato preaanunciato la settimana scorsa da Infiniti Europe ( con un italiano stentato ) che a breve mi avrebbero sostituito il motore; due giorni fa ho ricevuto la lettera molto formale e piena di scuse confermando che a giorni sarei stato contattato dal centro infiniti di milano per la sostituzione del propulsore. da quello che ho potuto capire a seguito di alcune normative europee che impongono l'eliminazione di alcuni prodotti nel ciclo di produzione di un propulsore ( come mercurio e piombo ) i tecnici giapponesi sono stati costretti a rivestire alcune parti del motore ( in particolare le bronzine ) con del materiale che no offre letesse garanzie del piombo. in particolare dopo un certo numero di migliaia di Km ( si parla di 8090 mila Km ) si viene a creare una sottilissima luce tra l'albero motore ed il giunto alla base del pistone ( che inizialmente era rivestito da piombo ); questo crea una rumorosità all'interno dell'abitacolo tipo battito in testa ) che creerebbe un danno irreparabile al propulsore. I nuovi motori avranno di nuovo il piombo per superare questo problema ( avendo ottenuto dalla comunità europea una sorta di deroga nell'uso di queto materiale). non mi sparate se non sono stato chiaro a sufficenza. Ovviamente ho contattato il centro infiniti di milano e dopo aver ottenuto ampie rassicurazioni in merito, aspetto loro notizie.
    A questo punto, fermo restando i dubbi sollevati riguardo alla dimestichezza nel montare il nuovo propulsore da parte delle officine, mi domando se avremo una sorta di prolungamento della garanzia sul motore, i tagliandi saranno posticipati di un anno, i nuovi propulsori ci permetteranno di adeguarci alla normativa europea Euro 5
     
  4. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Lo hanno confermato pure a me :cry: :cry: :cry: :cry:
    Però mi è stato detto che è un intervento abbastanza semplice. Quindi, non dovremo preoccuparci troppo.
    La macchina resta "ai box" per tre giorni. Viene data auto sostitutiva.
    Credo che interessi i motori precedenti alla omologazione Euro 5.
    Non mi hanno saputo dire nulla sul possibile aggiornamento alla normativa Euro 5, ma pare di no.
     
  5. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho parlato con il centro Infiniti e probabilmente la prossima settimana cambieranno il motore, mi hanno riferito di questo problema alle bronzine, e rassicurato sulla semplicità dell'intervento. La garanzia comunque continua con quella dell'auto non ricomincia nemmeno sul motore. Riguardo la normativa Euro5 non ho chiesto.
     
  6. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Anche se senz'altro è un disagio apprezzo sempre quei produttori che ammettono i propri errori.
    Mi sembre una scelta molto decisa quella di sostituire l'intero propulsore.
    Teniamoci aggiornati su questo intervento.
     
  7. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    L'intervento è fissato per martedì prossimo, durata 3 giorni. Molto apprezzabile questa operazione da parte di Infiniti significa azienda molto seria e attenta alla clientela,comunque rimane un'operazione molto onerosa da parte loro.Speriamo che dopo la sostituzione torni tutto perfetto come prima,ci aggiorneremo.
     
  8. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho ritirato la mia FX con il motore nuovo, sembra tutto ok. La lettera che arriva da Infiniti Europa spiega le varie motivazioni e procedure per la sostituzione e conclude dicendo che l'auto verrà restuita lavata e rifornita di carburante,cosa che al centro Infiniti non sapevano e quindi mi faranno sapere,non è certo colpa loro. Ho aperto il cofano e mi aspettavo di vedere tutto pulito,invece amara sorpresa un carter in plastica nera è sudicio e graffiato in modo circolare. Ho già scritto una mail con varie foto di protesta perchè non mi sembra questo il modo di fare. Non è sicuramente questo il modo di riconsegnare un auto.
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    hai ragione, poi facci sapere che se ti hanno risposto, in quanto ad auto sostitutiva presumo che te l'abbiano data...
     
  10. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto l'auto sostitutiva e in 3 giorni come promesso mi hanno restituito la mia,forse sarò io un pò troppo esigente o palloso,non so però io la vedo come ho detto.Un marchio che si rispetti oppure anche un altro non può consegnare un'auto così,se vuoi ho le foto.
     
  11. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    ti hanno dato un'altra Infiniti?

    ps le foto le puoi postare qui
     
  12. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    CI posti le foto.
    Così visto che "a turno" le ns. Infiniti passeranno ai box potremo avere un confronto di esperienze.
    Anche per capire se il sevizio nel bene o nel male è uniforme o se cambia tra una concessionaria Infiniti e l'altra.

    PS: Non sapevano del pieno di carburante ???? Se è scritto nella lettera di chi sia la colpa poco importa, vuol dire che sono mal organizzati come comunicazioni interne.
    Già si devono scusare per il pasticcio. L'intervento non è proprio secondario. Dovrebbero fare in modo almeno di essere perfetti nel servizio.
     
  13. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Non è colpa del centro Infiniti, comunque l'auto l'hanno restituita senza rifornimento e senza lavaggio con la promessa di chiedere al Capo. E' una grande disorganizzazione da parte di Infiniti Italia. Sul lavoro effettuato penso che non ci saranno problemi,o almeno spero.
     
  14. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Ripeto,niente di grave o particolare,solo mancanza di rifinutura del lavoro,che però mi irrita molto.
     
  15. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Certo nulla di grave. Importante che la macchina funzioni bene !!!
    Però alla fine il pieno di carburante ed il lavaggio dell'auto non sono cose stratosferiche ..... mai possibile che Infiniti mandi una lettera di scuse per il disagio promettendo questi due servizi "omaggio" e le concessionarie non ne siano informate ? E dire che di concessionarie ce ne sono poche ... quindi neppuire può parlarsi di una disguido.
     

Condividi questa Pagina