Andrew_89 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
Scenic NL ha scritto:
conan2001 ha scritto:
Scenic NL ha scritto:
conan2001 ha scritto:
ho ricevuto una raccomandata in cui si diceva di presentarsi per una revisione del software del freno di stazionamento elettrico.
ora non è che sia molto preoccupato, il freno ha sempre funzionato a meraviglia e sono molto contento del suo funzionamento, ma volevo essere più informato su cosa è successo e su cosa potrebbe succedere.
forse se ne è già parlato ma mi è sfuggito il topic.
Vengono richiamate circa 700.000 scenic 2 prodotte dopo il giugno 2005 per un probabile inserimento accidentale del freno a mano dovuto ad un allentamento e/o non giusto serraggio dei cavi della batteria. Riprogrammano anche il software della gestione freno a mano.
Personalmente non mi è mai capitata questa situazione.
Ciao
la mia è una scenic II 1.5 100cv luxe dinamique immatricolata nel gennaio 2005.
quindi mi sa che è un pò prima di quanto hai detto.
mi hanno accennato solo alla riprogrammatura del software.
l'impiegato dell'officina mi ha detto che ne hanno fatte più di 100.
io gli ho detto che potevano venderne di meno :? :?
Anche la mia anzi ormai ex scenic 2 era di gennaio 2005 ma non rientrava nel richiamo; avendo sentito del richiamo mi sono informato in concessionaria il mese scorso e mi hanno risposto come sopra.
Ciao
la mia è dentro altrimenti non avrebbero sprecato una raccomandata dalla francia.
comunque ti ringrazio lo stesso.
Ciao Toni! Ogni tanto ti si rilegge anche qui!
Comunque il richiamo prevede, come ti ha detto ScenicNL, un aggiornamento del software!
Qui puoi trovare tutte le informazioni che trovi!
http://www.autoblog.it/post/27910/r...000-scenic-problemi-al-freno-di-stazionamento
ed è probabile che ci risentiamo ancora.
l'altro giorno sono andato a vedere la duster e mi sono perso a guardare l'x-mode.
il ragazzo mi ha fatto un preventivo veloce e ne è uscito un prezzaccio.
naturalmente fulloptional, ormai ai lussi mi ci sono abituato, con il mitico 1.5, me la dava per poco più di 20.000.
ci sto pensando ma la mia va ancora troppo bene.
e poi in fiat, dove bazzico non c'è spirito di discussione ma di baruffa.
tutto quello che racconti contro fiat sono palle.
c'è anche il buon modus, che è la persona più obbiettiva ed informata che conosco nel forum, che a volte ne ha le tasche piene.