Minus_ex ha scritto:
Vonstop ha scritto:
Ti consiglio di andare a controllare dal concessionario (leggi l'inserto di quatroruote di marzo a pag. 92 riguardante la 107 - ) poi leggi il mio post di ieri, saluti
Si infatti, ho letto proprio quello su 4ruote e mi son preoccupato ancor di più visto che l'auto la guida in genere mia sorella ed è dotata di cambio automatico. Sei tu quello in foto, vero? L'auto di tua moglie è di uguale colore di quella di mia sorella.
Comunque grazie! Roba da matti quello che è accaduto a tua moglie. Credo prorpio si sia trattato del famoso problema richiamato da Toyota e ora da Peugeot. Io ti consiglierei di procedere subito con l'intervento di un legale, non ho molta fiducia nelle case madri, ci marciano sopra quasi sempre.
Ne riparliamo anche dall'altra parte se vuoi e tienimi aggiornato nei prossimi giorni. :evil:
Ragazzi, non ento nel merito delle singole vicende, ma prima di andare dagli avvocati, ricordatevi che
qui siamo in Italia, non in America.
In America queste cause hanno certe probabilità di successo perchè la giustizia ha un certo corso, esiste la tutela dl cliente a priori e prima di tutto (ossia è sempre la Casa che deve dimostrare che il cliente ha torto, anche se è il cliente a farle causa), il sistema giudiziario marcia di conseguenza e condanna a pene ciclopiche che potrebbero distruggere qualsiasi Casa, anche la più grande e forte, in pochi giorni. In America le Case automobilistiche hanno letteralmente paura dei clienti e delle loro "class actions" le cui sentenze poi si applicano automaticamente a tutti quelli che sono nella stessa situazione.
In Italia non è così. In Italia chi fa causa (il cliente) deve dimostrare la colpa della controparte (la Casa automobilistica), quest'ultima ha sicuramente una pletora di avvocati e periti che il cliente non può nemmeno sognarsi, il sistema giudiziario tende sempre e comunque a dar ragione al più forte (e indovinate un pò chi è tra Casa e cliente), le cause durano decenni (se va bene) e le sentenze, anche quando condannano le Case, sono sempre molto caute. Non solo, ogni sentenza è valida per quel singolo caso.......
Riassunto: prima di buttare soldi con gli avvocati (a meno di non essere avvocati in prima persona o di averne uno che lavora gratis), pensiamoci bene, pensiamo anche al fatto che l'avvocato stesso ci mangia a piene mani da queste cose..............
saluti