Non so se questo argomento è stato già trattato nel forum o possa essere presente sul sito di Quattroruote, comunque pensando che magari possa tornare utile a qualcuno di voi, vi riporto letteralmente quanto scritto nella rivista "Quattroruote" di febbraio 2012 a pagina 245:
NISSAN JUKE
".....Su 498 esemplari della Nissan Juke prodotti tra marzo 2010 e novembre 2011, un sensore del tubo di mandata aria all'aspirazione potrebbe inviare dati sbagliati alla centralina, facendo accendere la spia di avaria del motore.In casi estremi quest'ultimo potrebbe spegnersi e non riaccendersi più.
NISSAN QASHQAI e X-TRAIL
"Su 3.166 qashqai e x-trail, prodotte tra il 2010 e il 2011,il dissipatore di calore del servosterzo è insufficiente: durante un uso intenso, come può accadere in manovra, il volante si irrigidisce e la sterzata è più difficoltosa.Su tutti gli esemplari coinvolti viene montato un dissipatore più efficiente."
Un saluto a tutti
NISSAN JUKE
".....Su 498 esemplari della Nissan Juke prodotti tra marzo 2010 e novembre 2011, un sensore del tubo di mandata aria all'aspirazione potrebbe inviare dati sbagliati alla centralina, facendo accendere la spia di avaria del motore.In casi estremi quest'ultimo potrebbe spegnersi e non riaccendersi più.
NISSAN QASHQAI e X-TRAIL
"Su 3.166 qashqai e x-trail, prodotte tra il 2010 e il 2011,il dissipatore di calore del servosterzo è insufficiente: durante un uso intenso, come può accadere in manovra, il volante si irrigidisce e la sterzata è più difficoltosa.Su tutti gli esemplari coinvolti viene montato un dissipatore più efficiente."
Un saluto a tutti